È una piscina invernale da brivido, e non solo per le temperature, lascia senza parole

Le piscine sono una delle maggiori attrazioni in un hotel ma questa è veramente spettacolare per dimensioni e caratteristiche ma soprattutto perché sfida la gravità.

Se avete voglia di vivere un’esperienza da sogno, questa sicuramente è da non perdere. Immersa nel paesaggio delle Dolomiti, a mezz’ora dalla Val Pusteria, si trova la piscina sospesa: una vera meraviglia di architettura e design.

Piscina panoramica
Piscina dell’Hotel Hubertus sospesa/Foto ufficiali (cultravel.it)

La caratteristica che la differenzia da tutte le altre è che facendo il bagno all’interno si ha proprio la percezione di essere sospesi nel nulla.

La piscina da sogno sospesa

In uno spazio verde di cinquemila metri quadri sorge l’hotel Hubertus, famoso proprio per le sue caratteristiche piscine all’aperto, i bagni di vapore e le saune. Uno spazio super rilassante e particolare dove ritrovare il benessere. Le camere hanno balcone con affaccio panoramico, gli arredi in legno e la moquette, tv a schermo piatto e ogni possibile comfort per i clienti.

Hotel Hubertus Alpin Panorama
Hotel Hubertus, la piscina panoramica (cultravel.it)

Questa piscina offre acque riscaldate e quindi è fruibile in qualunque momento dell’anno, con uno spazio dedicato al benessere veramente straordinario. Grazie al progetto creativo del Noa di Bolzano è stato possibile dare vita a questo gioiello. Un team di architetti ha lavorato duramente e alla fine la sua realizzazione è realtà.

Galleggiare tra le nuvole

La piscina si ispira ai laghi di montagna quindi si va ad incastonare perfettamente nel panorama. Lunga 25 metri, si regge grazie a delle travi di legno che la tengono sospesa nel vuoto. Proprio questo regala agli ospiti la sensazione di essere praticamente immersi nelle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Ad ispirare e motivare questo gioiello, era la voglia di creare una fusione tra realtà e immaginario.

Non a caso l’impressione è di galleggiare tra le nuvole. Oltre alla reale sospensione parziale, ci sono tantissime vetrate che la compongono e questo non fa che rafforzare l’idea primaria. L’opera è innovativa e l’hotel è veramente stupefacente. Ci sono giochi di luci, panorama mozzafiato e colazione da sogno per un’esperienza di benessere completa. Se ami nuotare, questa è la piscina che fa per te. 

Nello specifico l’hotel vanta ben 5 piscine, palestra, spa e centro benessere, navetta per l’aeroporto, la più grande terrazza di Valdora con vista sulle Dolomiti e sulle altre vette. I prodotti serviti derivano direttamente dalla fattoria vicina e sono biologici. Nell’area relax c’è l’idromassaggio, le saune, il bagno turco e l’aromaterapia. Inoltre è possibile richiedere vari tipi di massaggi. L’hotel organizza anche moltissimi pacchetti che vale la pena fare per un relax completo. Oltre alle camere standard ci sono quelle con balcone e anche le suite.

Impostazioni privacy