Nuotare negli abissi ti fa paura? Niente panico, qui sei al sicuro e l’esperienza è da brividi

Se volete provare una delle esperienze più incredibili che è possibile fare oggi allora dovete immergervi letteralmente in questa avventura.

Si tratta della piscina più grande e profonda al mondo, uno spettacolo dove poter fare non solo un semplice tuffo ma una vera e propria immersione.

Esperienza
Esperienza/sito ufficiale piscina (cultravel.it)

Il luogo perfetto per chi vuole scoprire una città sommersa, immergersi in acque sicure e provare un po’ di brivido.

La piscina più profonda al mondo

Si chiama Deep Dive Dubai ed è stata riconosciuta a tutti gli effetti come la piscina più profonda al mondo, entrando a pieno titolo nel Guinnes dei primati. Una delle tante particolarità di Dubai che è famosa non solo per questa piscina ma anche per l’edificio più grande al mondo, l’Occhio di Dubai e per tante stravaganze che non si trovano altrove, come lo sci sulle dune di sabbia.

Piscina
Piscina Dubai/sito ufficiale (cultravel.it)

Questa piscina è profonda 60.02 metri ed ha la capacità di ben 14 milioni di litri d’acqua, a confronto una piscina olimpionica è minuscola, per intenderci. Negli anni ovviamente sono state costruite tantissime piscine particolari e profonde, cercando di battere i vari record. Tuttavia la particolarità di questa, oltre alla grandezza effettiva, è che si tratta di una piscina molto particolare.

Un progetto fuori dagli schemi

Niente piastrelle e profondità solita, qui siamo di fronte ad un progetto epocale: la piscina è interamente rivestita di vetro quindi coloro che sono all’esterno possono guardare i nuotatori, lo scenario non è della classica piscina perché al suo interno è stata riprodotta la città sommersa di Atlantide quindi coloro che si immergono vanno proprio ad esplorare questo mondo. Ci sono attrazioni di vario tipo poiché grazie alla tecnologia moderna tutto è reso come un vero e proprio set cinematografico. Oltre alla piscina nella struttura ci sono negozi, ristoranti e addirittura sale per gli eventi. Questa è ubicata in una struttura perfettamente sicura che ha un pozzo in cemento, mentre il palazzo esternamente è a forma di ostrica, per omaggiare il mare. 

Nella piscina ci sono degli habitat asciutti, il resto è sommerso, l’acqua dolce viene filtrata e viene fatta circolare attraverso la roccia vulcanica in modo tale da essere perfettamente pulita, sfruttando lo stesso sistema della NASA. Ha una temperatura costante di 30 gradi che permettono di ottimizzare le immersioni. Queste si possono fare in autonomia o con accompagnatore esperto a partire dai 10 anni di età. Quindi l’ideale per tutta la famiglia, per un ricordo veramente incredibile. 

Impostazioni privacy