Paura di scivolare in inverno? Con questa soluzione economy ti godi il viaggio

Scivolare con le scarpe sul bagnato o peggio sul ghiaccio è un pericolo ricorrente in inverno, soprattutto quando viaggiate e visitate paesi che sono molto freddi.

Per coloro che partono dall’Italia potrebbe sembrare qualcosa di cui non occuparsi eppure, una volta giunti a destinazione, il problema sarà notevole perché rischierete di compromettere l’intero ghiaccio.

Punteruoli
Punteruoli per non scivolare (cultravel.it)

I paesi si attivano per poter rendere le strade fruibili, soprattutto per la percorrenza delle auto quindi i marciapiedi spesso restano ghiacciati. Non è una cosa poi così difficile se vi trovate nel Nord Europa.

La soluzione perfetta quando vai in viaggio

Il problema quindi è godersi il viaggio senza scivolare ma non è così difficile. Le opzioni sono acquistare un paio di scarpe apposite (no, quelle che si trovano in commercio in tutti i negozi sono di gran moda ma non vi ripareranno dalle cadute), oppure ovviare con una soluzione molto più economica.

Amazon
Amazon (cultravel.it)

Si tratta dei punteruoli per la suola che si trovano facilmente online, anche su Amazon e con pochi euro vi permettono di ottenere una soluzione eccellente che si può applicare a qualunque tipo di scarpa, da quelle da ginnastica alle scarpe eleganti. Non avrete vincoli, potrete partire con le vostre comodissime sneakers e a destinazione indossare i punteruoli.

Questi si applicano con una sorta di elastico che avvolge la suola della scarpa, si indossano in pochi minuti e sono veramente efficienti perché risolvono il problema. Potrete camminare o anche correre ed essere sempre in piedi senza problemi. I punteruoli hanno un costo che parte dai 10 euro, ce ne sono anche solo per i talloni o solo per le punte delle scarpe ma quelli ideali comprendono tutta la suola. Se avete freddo invece, queste scarpe sono veramente perfette. 

Quanto costano i punteruoli

Si va dai 10 ai 30 euro, ovviamente quelli più costosi sono più strutturati perché hanno delle punte di ferro molto doppie, gli altri sono sicuramente ridotti. Basteranno però quelli più piccoli, a meno che non avete in mente di fare delle escursioni. Il costo è conveniente e soprattutto si possono adottare in qualunque momento e per qualunque tipo di viaggio, si possono inserire tranquillamente nel bagaglio a mano e non sono per niente ingombranti.

Una soluzione perfetta e definitiva che vi permetterà di camminare su qualunque superficie senza alcuna difficoltà e soprattutto di non rovinare il viaggio a causa di neve, ghiaccio o troppa pioggia. La cifra non è eccessiva e ci sono anche ottime offerte, ovviamente bisogna solo fare attenzione al modello migliore.

Impostazioni privacy