Se visiti un luogo freddo metti le Ugg, ma non fare questo errore o non ti scalderai mai

Devi sapere che se visiti un luogo freddo e metti le Ugg, non devi fare questo errore o non ti scalderai mai. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Quando fa freddo, tutti indossiamo scarpe calde e comode. O almeno così dovrebbe essere. Esistono scarpe per ogni tipo di clima. Nelle città e nei luoghi meno freddi si indossano comuni scarpe invernali (stivaletti, mocassini, scarponcini leggeri). Dove fa molto più freddo, in mezzo alla natura e soprattutto dove c’è la neve si indossano scarpe più pesanti, come stivali o stivaletti di pelle e con pelo o lana all’interno. Per tenere i piedi al caldo.

luogo freddo ugg errore
Se visiti un luogo freddo metti le Ugg, ma non fare questo errore o non ti scalderai mai (Foto di Addy Mae su Unsplash)

Tra le calzature ideali per l’inverno e che tengono i piedi bene al caldo ci sono gli stivaletti Ugg. Sono fatti di pelle scamosciata di montone all’esterno, mentre all’interno sono rivestiti di calda e morbida lana di pecora. La suola è di gomma, antiscivolo e flessibile.

Li hanno inventati in Australia. Sono nati come calzature per scaldare i piedi dei surfisti quando uscivano dalle onde dell’oceano. La loro funzione, dunque, è quella di scaldare i piedi subito.

Chi li indossa in Italia tende a fare un errore molto comune che invece andrebbe evitato, proprio per mantenere i piedi al caldo. Ecco di cosa si tratta.

Se visiti un luogo freddo metti le Ugg, ma non fare questo errore o non ti scalderai mai

Forse non l’avreste mai detto ma gli stivaletti australiani Ugg vanno indossati senza calze. Anche in inverno, anzi soprattutto in inverno proprio per scaldare meglio i piedi.

Il motivo è tanto semplice quanto inatteso. Almeno non tutti lo conoscono eppure è proprio senza calze o calzini che i piedi si scaldano meglio, perché così funzionano gli stivaletti Ugg.

Caldo ai piedi con gli stivaletti Ugg

Lo spiegano gli esperti di calzature, quelli che le scarpe le vendono da sempre e ne conoscono tutti gli aspetti e le caratteristiche. Non tutte le scarpe vanno indossate con i calzini e non si tratta di “moda” ma proprio di uso pratico ed efficace. Così è per gli stivaletti Ugg.

La lana che contengono all’interno è più che sufficiente a scaldare i piedi. Come avviene per i surfisti australiani.

luogo freddo ugg errore
Stivaletti Ugg (Foto di Thibault Penin su Unsplash)

Indossare i calzini, invece, soprattutto se sintetici crea una barriera tra la lana e il piede che non permette ai piedi di scaldarsi in modo ottimale, facendoli sudare al tempo stesso.

Se non siete convinti trovate la spiegazione su questo profilo Instagram.

Impostazioni privacy