Shop like a local, gli indirizzi dello shopping milanese che in pochi conoscono

Se siete curiosi di sapere quali sono gli indirizzi dello shopping milanese siete nel posto giusto. Ecco cosa c’è da sapere.

La città di Milano è sicuramente un punto di riferimento per quanto concerne lo shopping in generale. Da sempre, si distingue per il fatto che i cittadini milanesi sono molto attenti alla qualità di ciò che acquistano. Di conseguenza, qui c’è molta attenzione a scegliere i migliori negozi, prediligendo quelli storici e dall’esperienza ben nota.

Shopping a Milano
Quali sono gli indirizzi per lo shopping nella città di Milano – Cultravel.it

Milano si è sempre distinta per essere all’avanguardia e al tempo stesso per essere attenta allo stile e all’eleganza. Proprio per questo, si tende a prediligere le botteghe in cui viene prestata la massima attenzione verso il cliente. Ciò significa che tendenzialmente si opta per i negozi di fiducia.

Shop like a local, ecco quali sono i luoghi dello shopping milanese

Per coloro che amano lo stile vintage in particolare, Corso di Porta Ticinese risulta essere senza ombra di dubbio il luogo ideale dal momento che stracolmo di negozietti artigianali davvero molto interessanti che vale la pena di visitare. Senza contare poi che è possibile anche ammirare boutique di marchi anche molto famosi come ad esempio Minuit e Cavalli.

Milano shopping indirizzi
Dove vanno a fare shopping i milanesi – Cultravel.it

Oltre al predetto Corso, ci sono altre due aeree che risultano essere il luogo di maggiore attrattiva per i milanesi per quanto concerne lo shopping. Si tratta in particolare di Via Torino e Corso Buenos: in entrambi casi è possibile scegliere tra un gran quantità di esercizi commerciali.

In particolare, passeggiando per le vie della città in esame è possibile imbattersi in gioiellerie, negozi di articoli per la casa e artigianato, ma anche farmacie, gelaterie e fioristi che testimoniano come Milano sia sempre stata una città che mette qualità e servizio al primo posto.

Per chi è alla ricerca di proposte originali per quanto concerne il design, non può non visitare Corso Como dove è possibile trovare gallerie d’arte e negozi di arredamento e di oggettistica davvero unici. Se si ha necessità di farsi ispirare il predetto luogo risulta essere sicuramente quello ideale.

La rivincita dei mercati rionali

Da non sottovalutare poi è l’importanza dei mercati rionali di Milano. Qui in particolare a cadenza settimanale offrono una gran varietà di prodotti alimentari e non. Senza dubbio, tra i più famosi ci sono quello organizzato in Via Fauché come anche il mercato di Via San Marco.

Insomma, come avrete avuto modo di capire la città in esame si caratterizza per essere particolarmente ricco di proposte di vario genere. Non è un caso, infatti, che oramai da diversi anni sia divenuta un punto di riferimento per quanto concerne lo shopping, e questo vale non solo per gli abitanti del luogo.

Impostazioni privacy