Le app migliori per viaggiare? Te le consiglia chi lo fa tutto l’anno

State per partire per un viaggio? Queste sono le app migliori da scaricarsi quando state per partire

Siamo nel 2022 e la tecnologia è al nostro fianco in ogni momento. Per questo motivo anche le app per organizzare i viaggi sono fondamentali.

Ragazza con il cellulare in mano
Le migliori app di viaggio

Se state cercando quali sono le migliori da scaricare sul vostro telefono, sia per risparmiare che per trovare offerte e sistemazioni da sogno ne abbiamo trovate alcune che sono veramente imperdibili. Siete pronti a scoprirle?

Perché usare le app per viaggiare?

Un tempo, quando andavamo in vacanza, usavamo le cartine. Le aprivamo per organizzare gli spostamenti, per capire come arrivare da un luogo ad un altro e ce le portavamo nello zaino come fogli sacri. Oggi, tanto per iniziare, per fare tutto questo c’è Google Maps. Questa è una delle prime app dedicate al mondo dei viaggi e degli spostamenti che ci hanno sicuramente facilitato la vita. Ma non sono le uniche, anzi.

Esistono oggi app dedicate al mondo dei viaggi da utilizzare e da sfruttare per i motivi più svariati. Dal prenotare un ristorante nella città dove ci si trova, passando a quegli applicativi che monitorano i principali vettori aerei o piattaforme di prenotazioni per gli alloggi e trovano le maggiori offerte. Ecco perché serve avere le migliori app di viaggio installate nel telefono!

Quali sono le principali app di viaggio da avere sul telefono?

Una delle prime app che vi consigliamo è dedicata ad ottimizzare la vostra valigia. Si chiama Pack Point e ci permette di elencare tutto ciò che serve e che vogliamo portare con noi durante la vacanza. Come una sorta di checklist da spuntare quando abbiamo inserito quelle elemento all’interno del nostro bagaglio.

Un’altra app di viaggio piuttosto curiosa si chiama Flash Toilet ed è una mappa che ci permette di localizzare quali sono le toilette più vicine a noi. Sia pubbliche oppure all’interno di bar o ristoranti. Questa applicazione ci aiuta e ci può permettere anche di goderci un po’ meglio il viaggio, soprattutto se siamo magari afflitti da problematiche come la fastidiosissima diarrea del viaggiatore.

Non possiamo poi dimenticare che se viaggiamo fuori dall’Unione Europea la nostra valuta deve essere convertita. Per avere sempre sotto mano il quadro generale di quanto stiamo spendendo e di quanto costa un determinato oggetto Currency Converter Plus è sicuramente l’app che ci può servire di più.

App di un telefonino per un viaggio
Le app di uno smartphone da scaricare per viaggiare

Se siete poi in vacanza e avete optato per una località di mare l’app Windy potrebbe essere fondamentale. Se siete degli appassionati di surf, oppure se volete andare alla ricerca di una spiaggia che in quel giorno non sia particolarmente battuta dai venti questa è l’applicazione giusta per controllare da dove proviene il vento è scegliere la località perfetta per voi.

Ora siete pronti! Scaricate le vostre app di viaggio e godetevi la vacanza!

Impostazioni privacy