Altro che terme, questi sono veri e propri paradisi per gli appassionati

L’Italia è uno dei luoghi più famosi nel mondo per le terme ma esistono alcuni paradisi naturali che sono veramente spettacolari.

Luoghi bellissimi, in ogni parte del mondo, famosi e meno, che offrono delle acque particolarmente benefiche ma anche dei trattamenti naturali molto insoliti.

Terme
Terme naturali (cultravel.it)

Un modo eccellente per rigenerare la mente e anche lo spirito e per regalarsi un momento di puro piacere magari mentre si fa un viaggio.

Le terme più spettacolari al mondo

Uno dei luoghi più incredibili in questo senso si trova in California, le Travertine Hot Springs, si tratta di terme non lontano dal confine con il Nevada che hanno delle piscine naturali molto calde con una temperatura che arriva a 39 gradi e permette di godersi veramente un momento di grande relax. Le piscine naturali sono condivise con gli altri ma ne vale la pena.

Sorgenti termali
Sorgenti termali (cultravel.it)

A Pamukkale si trova una delle spa più belle al mondo, tutta naturale, con piscine di acqua termale che la rendono a tutti gli effetti la più bella in assoluto e patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trovano a sud della Turchia non lontano da un luogo archeologico di grande fascino e per questo ancora più interessanti. La Blue Lagoon è una delle attrazioni più gettonate in Islanda quindi sicuramente è già nota ma non tutti sanno che ci sono degli impianti con acqua che arriva a 39 gradi che sono nella roccia nera con acque blu da cui esce un vapore così denso che sembra quasi di essere tra le nuvole. Queste terme italiane sono completamente gratuite. 

Paradisi termali naturali

In Cile ci sono le Termas Geometricas nel Parco Nazionale VillarricaSur con 60 sorgenti differenti che arrivano a una temperatura di 80 gradi. Queste sono immerse nella foresta quindi l’esperienza per i visitatori è ancora più particolare perché c’è una sorta di labirinto naturale con le cascate naturali. Tra le terme più incredibili del mondo ci sono anche quelle Uunartoq, su un’isola disabitata di una bellezza veramente incredibile dal punto di vista naturale. Per arrivare c’è bisogno di una barca privata ma ne vale la pena.

Il Giappone è molto famoso per le sue sorgenti e per le acque termali, in particolare la città di Kurokawa ha delle terme bellissime con 24 differenti centri termali e piscine all’interno delle grotte che sono circondate da bambù e rendono tutto il percorso molto mistico e soprattutto totalmente naturale. Anche in Costa Rica ci sono le Tabacon Grand Spa veramente incredibili per un po’ di sano relax, con un resort da sogno.

Impostazioni privacy