Gli edifici più belli al mondo, non sono quelli che immagini

Quando pensiamo alle opere architettoniche più belle, immaginiamo sicuramente quelle che sono le icone delle città. Le opere che sono più famose e quindi anche più note.

Talvolta non è sempre così e ci sono veri e propri gioielli che sono meno famosi ma che rappresentano veramente qualcosa di spettacolare che merita attenzione.

Castello Schönbrunn
Castello Schönbrunn (cultravel.it)

Proprio per questo motivo, la società Angi ha scelto di realizzare una classifica, tenendo conto dei dati presenti su Tripadvisor, incrociando i 132 paesi presenti con gli edifici e con la parola beautiful, quindi bello.

La classifica degli edifici più belli al mondo

Da questo lavoro ne è nata una classifica che pone attenzione su qualcuno degli edifici più gettonati di sempre ma anche su altre bellezze.

Sagrada Familia
Sagrada Familia (cultravel.it)

Al decimo posto troviamo il Castello di Schönbrunn a Vienna che oggi è patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e vanta una reggia di grande bellezza con tanto di giardino enorme ma un tempo fu la residenza della principessa Sissi. Al nono posto c’è la Francia e in particolare la Basilica del Sacro Cuore di Parigi, una delle opere più belle a Montmartre con vista su tutta la collina.

Si colloca poi l’India con il Taj Mahal, una delle opere più celebri e incredibili del mondo intero, con una pietra molto particolare e una struttura veramente spettacolare. Poi abbiamo la Moschea Blu di Istanbul che non ha bisogno certo di presentazioni, vista la sua bellezza da togliere il fiato. Si trova quindi la Basilica di Notre Dame del Canada, a Montreal. Un’architettura meno conosciuta delle altre ma di grande pregio che attira moltissimi viaggiatori per pellegrinaggio.

Al quindi posto si colloca la Grand Central Terminal di New York, la stazione centrale più grande al mondo, l’unica ad avere 67 binari, un numero giornaliero di visitatori intorno al milione e addirittura un campo da tennis al suo interno. Al quarto posto troviamo la Gran Moschea di Abu Dhabi, un edificio molto sfarzoso realizzato da 1300 lavoratori. Queste sono anche le città che ospitano le opere d’arte più belle al mondo.

Le 3 medaglie: trionfa l’Europa

Le medaglie spettano a la Tenuta Biltmore in Carolina del Nord, l’edificio che si posiziona terzo ha 250 stanze e risale al 1895, si estende su una superficie gigantesca, tanto da vantare addirittura stalle, un’azienda agricola e giardini immensi. Al secondo posto c’è Notre Dame a Parigi, un simbolo della città molto amato dai cittadini francesi e al primo posto troviamo la Sagrada Familia di Barcellona, l’opera di Antoni Gaudì e uno degli elementi architettonici più belli al mondo.

Impostazioni privacy