Passione snowboard, ecco le giacche migliori per lo sport invernale più amato

Per chi ama lo snowboard, ora che sta ricominciando a nevicare seriamente, è tempo di trovare la giacca perfetta per questo sport invernale.

L’inverno è la stagione ideale per dedicarsi ad alcuni sport sulla neve come lo snowboard. Sebbene quest’anno le condizioni metereologiche non siano state perfette e le nevicate non siano state poi così abbondanti, chi ama gli sport invernali non si è certo tirato indietro.

Giacca da snowboard
La migliore giacca da snowboard

Una volta trovata la location giusta dove poter andare a sciare lo step successivo è solo uno: controllare di avere tutta l’attrezzatura adatta per vivere un’esperienza di snowboard il più completa e sicura possibile. Ma qual è la giacca da snowboard perfetta?

Dove e quale giacca da snowboard comprare?

L’attrezzatura fondamentale per praticare lo snowboard si può comprare, e quindi averla sempre a disposizione, oppure affittarla in loco una volta raggiunte le piste.

Se siete degli appassionati di questo sport e state cercando una giacca perfetta per solcare le piste sulla tavola, sappiate che ce ne sono alcune a prezzi più che convenienti da poter acquistare. Chi si approccia per la prima volta allo snowboard potrebbe non cercare una giacca o una tuta da sci di altissimo livello proprio per evitare di spendere ingenti somme di denaro senza avere la sicurezza che quello sia proprio lo sport perfetto. In questo caso affidarsi alla Decathlon potrebbe essere la soluzione giusta.

Le giacche da snowboard della Decathlon

Navigando sul sito ufficiale ci sono moltissime giacche da snowboard da uomo o da donna di differenti fasce di prezzo a seconda delle esigenze. Si parte da circa €80 per arrivare anche a superare i 200€ a seconda della qualità e della tenuta termica della stessa.

Ciò che conta per trovare una giacca invernale per fare snowboard è capire alcuni elementi:

  • dove andrete a sciare
  • quanto in basso possono scendere le temperature
Quale giacca da snowboard acquistare
Attrezzatura per lo snowboard

Analizzati questi elementi dovete poi optare sempre per un tessuto impermeabile, come il Softshell, che sia anche traspirante. Una cosa importante, infatti, è evitare che il sudore si possa gelare addosso durante l’attività sportiva e riuscire quindi a praticare snowboard in tranquillità senza soffrire il freddo. Scelto quindi un tessuto il più traspirante possibile e allo stesso tempo impermeabile e caldo non vi resta che godervi le vostre vacanze e iniziare a sperimentare al 100% la meraviglia dello snowboard con la vostra giacca nuova!

Impostazioni privacy