Bahamas compie 50 anni ma se li porta benissimo, tutti gli eventi per la celebrazione

Le Bahamas compiono 50 anni, un momento di grande emozioni con tanti festeggiamenti. Questo è il periodo perfetto per visitare il paese e godersi questo anniversario speciale.

Il 10 luglio 2023 si terrà infatti per la nazione delle Indie Occidentali la celebrazione del cinquantesimo anno di indipendenza con una maxi festa che durerà diversi giorni.

Bahamas celebrazioni
Bahamas celebrazioni (Cultravel.it)

Acque turchesi, balli, canti, insomma niente di meglio che organizzare un bel viaggio per godersi quest’atmosfera da sogno.

Le Bahamas compiono 50 anni

I visitatori non solo potranno vedere la bellezza del posto ma anche tantissime novità pensate per l’occasione, con uno spirito rinnovato proprio per questo evento che è di stampo culturale, quindi è un giorno molto speciale anche per i locali.

Bahamas
Bahamas, 50 anni (cultravel.it)

Il Commonwealth delle Bahamas fu fondato nel IX secolo, inizialmente venne soprannominato con Sal Salvador da Cristoforo Colombo nel 1492, poi passò dagli inglesi agli spagnoli. Il potere britannico era molto forte e nel 1783 si stabilizzò, nel 1834 finì la schiavitù nella nazione e dopo secoli molti fu la volta dell’indipendenza.

Il Giubileo d’oro: festa in tutto l’arcipelago

Quello che oggi noi vediamo come un paradiso terrestre quindi non è stato esente da molteplici difficoltà. Si andrà a celebrare, in questa occasione speciale, il Giubileo d’oro, che permette di commemorare quello che è accaduto in passato ma anche di guardare al futuro. C’è un programma molto speciale per l’occasione che metterà al centro i residenti e i turisti con visite guidate, tour delle fattorie e del mercato del pesce.

Il Giubileo si festeggerà in tutto l’arcipelago quindi ci saranno vari eventi dislocati da non perdere. Per tutti i dettagli si può visitare il sito ufficiale perché progressivamente saranno annunciate le novità. Proprio a partire da questa occasione saranno annunciati anche i futuri sviluppi di riqualificazione, una notizia importante anche per i viaggiatori. Da non perdere non solo le isole maggiori ma anche Elbow Cay e Little Harbour che sono spettacolari e Ragged Island che vanta meno di cento abitanti. Anche questo resort è da sogno per le coppie.

Saranno aperti anche nuovi hotel quindi le strutture pronte ad accogliere i turisti con vari livelli di servizio non mancheranno, con tanto di campo da golf e attività di lusso. Ci saranno anche molte nuove proprietà con l’obiettivo di creare un arcipelago moderno che continuerà ad incantare con la sua bellezza tipicamente esotica, il mare blu e le spiagge dorate ma anche per le innumerevoli attività e la storia.

Ci saranno festival, escursioni guidate, musei aperti, visite speciali a luoghi solitamente non abilitati e ovviamente feste sulla spiaggia per un divertimento pensato ad ogni ora per tutti.

Impostazioni privacy