È questo il monumento più visitato al mondo, e no, non è quello che pensate

La curiosità: è questo il monumento più visitato al mondo, e no, non è quello che pensate. Tutto quello che dovete sapere.

Non basta una vita per visitare tutti i luoghi più belli del mondo. Nei nostri sogni vorremmo sempre viaggiare per visitare luoghi meravigliosi, da togliere il fiato, tra bellezze naturali e artistiche.

monumento più visitato mondo
È questo il monumento più visitato al mondo, e no, non è quello che pensate (Adobe Stock)

In giro per il mondo, possiamo ammirare edifici storici, palazzi, chiese, aree archeologiche e intere città che rappresentano il patrimonio architettonico, storico e artistico dell’umanità. Non a caso, molto sono riconosciuti Patrimonio Unesco. Moltissimi di questi monumenti di trovano in Italia, che si contende il primato dei Beni Patrimonio Unesco con la Cina.

Non è, tuttavia, in Italia che si trova il monumento più visitato al mondo. Nemmeno in Cina o in un Paese come l’Egitto, famosissimo per le sue Piramidi e la Sfinge. Ecco dov’è il monumento più visitato dai turisti di tutto il mondo. Forse non ve l’aspettavate.

È questo il monumento più visitato al mondo, e no, non è quello che pensate

Il monumento più visitato al mondo è la Sagrada Familia di Barcellona. La chiesa progettata da Antoni Gaudì in eterna costruzione, che dovrebbe essere completata nel 2023. Un primato che non dovrebbe sorprendere troppo, data l’enorme popolarità di Barcellona come meta turistica e il simbolo che la Sagrada Familia è per la città. Ogni anno arrivano a Barcellona milioni di turisti, portati qui da tutta Europa, moltissimi dall’Italia, dai voli low cost o in arrivo con le navi da crociera. Tanto che negli ultimi anni i residenti della città catalana hanno manifestato forti disagi per l’eccessivo affollamento di visitatori.

A decretare il primato di monumento più visitato al mondo per la Sagrada Familia di Barcellona è la classifica di TripAdvisor Travellers’ Choice Awards sulle migliori attrazioni al mondo per il 2022.

Se al primo posto della classifica troviamo la Spagna, l’Italia comunque si difende bene. Al secondo posto, infatti, si piazza il Colosseo di Roma. Seguito dall’Empire State Building di New York al terzo posto, dalla Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, al quarto e dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze al quinto posto. Mentre la Fontana di Trevi a Roma chiude la top 10.

Per la classifica completa delle migliori attrazioni al mondo di TripAdvisor: www.tripadvisor.it/TravelersChoice-ThingsToDo-cTopAttractions

monumento più visitato mondo
La Sagrada Familia di Barcellona (Adobe Stock)

Le classifiche Tripadvisor Travellers’ Choice Awards sono redatte tenendo conto del feedback di recensioni e opinioni espresse dagli utenti sul portale di viaggi riguardo alle destinazioni del mondo.

Sulla Spagna, vi segnaliamo anche il paese in vendita al prezzo di una casa.

 

Impostazioni privacy