3 esperienze da fare a Roma per San Valentino

Siete alla ricerca di tre attività super romantiche da vivere a Roma per San Valentino? Le abbiamo trovate per voi! 

Trascorrere la giornata di San Valentino 2023 a Roma significa immergersi nel cuore della Capitale. Città poliedrica, ricca di luoghi e scorci super romantici, perfetti per coronare il vostro amore.

Palloncini a forma di cuore nel cielo
Gli eventi da non perdere a Roma a San Valentino

Ma se siete alla ricerca di alcune esperienze incredibili da fare a Roma il 14 febbraio e non avete molte idee siete capitati nel posto giusto!

Le idee per un San Valentino straordinario a Roma

Cercare di trascorrere un San Valentino un po’ fuori dall’ordinario, magari saltando la classica cena fuori o il classico mazzo di fiori con cioccolatini in regalo, l’idea di andare a Roma è nettamente interessante. Che sia per un weekend o, se abitate vicini, per una cena o una giornata, trascorre San Valentino qui è sempre una buona idea. Anche perché, sebbene forse non sia romantica come Parigi, Roma si difende benissimo in termini di esperienze ed attività da fare il 14 febbraio.

Tre posti da visitare in città per innamorarvi ancora

Abbiamo quindi selezionato per voi tre esperienze che, secondo noi, sono al top per una giornata di San Valentino emozionante, ricca di felicità e di nuovi ricordi da vivere insieme a chi amate.

  • Un brindisi a Villa Borghese. Il parco più grande della città a volerlo visitare tutto ci si potrebbe impiegare anche un giorno intero. Ma se trovate un piccolo scorcio che vi piace, stendete un piccolo plaid e aprite una bottiglia di prosecco. Un brindisi a voi, al vostro amore e alla vostra vita insieme. Vedrete che sarà un momento indimenticabile.
  • La vista panoramica dalla Cupola di San Pietro. Simbolo della cristianità, ma anche un po’ della città di Roma, il Cupolone è bellissimo visto sia da lontano, che da vicino. Ma se per San Valentino a Roma volete provare qualcosa di diverso, salire fino in cima (con o senza ascensore) sarà molto bello. Avrete una visuale sulla città unica nel suo genere e, se optate per salire sulla cupola al tramonto, vedere le luci della città che si accendono davanti ai vostri occhi sarà un’emozione grandissima.
  • Il Giardino degli Aranci. Luogo cult per tutti, non solo per gli innamorati, questa è un’altra location molto bella dove fare un brindisi con la propria metà a San Valentino. Certo, magari non sarete soli, ma la vista della città davanti a voi sarà un caldo abbraccio che coronerà le vostre promesse d’amore.
Roma, San Valentino
Le attività da fare a Roma per la festa degli innamorati

La maggior parte delle attività che vi abbiamo proposto da fare a Roma per San Valentino sono all’aperto. Vero, ma perché il fil rouge che unisce tutto è solo uno. La sera concedetevi una romantica cena con il vostro amore in centro, assaggiando i piatti tipici, oppure ai Castelli Romani. Sarà un sogno.

Impostazioni privacy