Sono questi gli aeroporti più instagrammabili, sono incredibili

Dovete sapere che sono questi gli aeroporti più instagrammabili e sono incredibili. Tutte le informazioni e curiosità.

Gli aeroporti non sono soltanto dei luoghi dove partire o arrivare, di passaggio. Se alcuni sono del tutto insignificanti e perfino brutti, altri hanno un design talmente curato e originale da renderli bellissimi e stupefacenti, perfetti per le nostre foto di viaggio da pubblicare su Instagram.

aeroporti più instagrammabili
Sono questi gli aeroporti più instagrammabili, sono incredibili (Aeroporto Changi di Singapore. Foto di VacacionesPagodasBlog da Pixabay)

Oggi, la ricerca dei luoghi cosiddetti “instagrammabili“, cioè ideali per foto da pubblicare sul social media Instagram, è diventata quasi un tormento per molti viaggiatori, soprattutto per gli influencer di viaggio. Esistono località, paesaggi, città, monumenti e anche aeroporti che si prestano per essere ritratti in foto memorabili che ci faranno fare una grande figura sui social, Instagram su tutti, appunto.

Foto che sono importanti, non solo per desidera aumentare i propri follower, ma anche per l’engegemente che sono in grado di creare, tra “mi pace”, commenti e condivisioni. Attività indispensabili per chi con i social ci lavora.

Ecco, dunque, quali sono gli aeroporti internazionali più belli e instagrammabili, da non fotografare.

Sono questi gli aeroporti più instagrammabili, sono incredibili

Nei vostri viaggi in giro per il mondo scoprirete degli aeroporti bellissimi e incredibili, che sono molto di più di semplici luoghi per il transito e il trasporto dei passeggeri degli aerei. Oltre a servizi e luoghi confortevoli, tra lounge, sale d’aspetto, caffè, ristoranti e negozi per lo shopping, offrono degli ambienti dall’architettura e dal design assolutamente straordinari.

Sono aeroporti da fotografare, come fareste per i monumenti, le città e le aree naturali che vistate. Una volta scattate le foto, queste saranno perfette per Instagram, con filtri ma più spesso anche senza.

Periodicamente, vengono pubblicate classifiche degli aeroporti più belli e accoglienti al mondo, anche di quelli più instagrammabili. Scopriamo quali sono, secondo una classifica non recentissima ma ancora valida.

La top 10

Chi ama i viaggi conoscerà sicuramente lo spettacolare aeroporto Changi di Singapore, solitamente in cima alle classifiche degli aeroporti più belli al mondo. Questo aeroporto è assolutamente fuori dal comune, non solo per i servizi offerti e l’elevato numero di compagnie aeree e passeggeri che lo attraversano. La straordinaria bellezza dei suoi interni lo rendono un aeroporto unico al mondo. Qui trovate un’architettura contemporanea dallo stile avveniristico e tante piante e alberi che fanno sembrare questo luogo un giardino botanico.

C’è anche la fontana a cascata più alta del mondo “HSBC Rain Vortex“, che di notte si anima con uno spettacolo di luci e suoni. A sorpresa, non è questo l’aeroporto più instagrammabile del mondo. È ai primi posti ma non è il primo.

aeroporti più instagrammabili
Aeroporto di Marrakech Menara (Foto di giggel, CC BY 3.0, Wikimedia Commons)

L’aeroporto, che secondo gli esperti, è in assoluto il più instagrammabile al mondo è l’aeroporto internazionale di Marrakech Menara. Anche questa struttura è notevole, con un grande edificio bianco che si ispira all’architettura islamica. Le grandi finestre traforate, con tipici motivi geometrici islamici, creano effetti ottici di ombre e luce incredibili.

Non è un mistero, dunque, che questo sia l’aeroporto migliore per le foto su Instagram. Il Changi di Singapore si piazza, invece, al terzo posto. Mentre secondo è l’aeroporto internazionale di Hong Kong. Ecco la top 10 completa.

  1. Aeroporto internazionale di Marrakech Menara, Marocco
  2. Hong Kong International Airport, Hong Kong
  3. Aeroporto di Changi, Singapore
  4. Vancouver International Airport, Canada
  5. Incheon International Airport, Seoul, Corea del Sud
  6. Aeroporto di Monaco di Baviera, Germania
  7. Aeroorto Internazionale di Madrid Barajas, Spagna
  8. Denver International Airport, Colorado, USA
  9. O’Hare International Airport, Chicago, USA
  10. Aeroporto di Haneda, Tokyo, Giappone

Non ci sono aeroporti italiani.

Impostazioni privacy