Chi è Roberto Resta di Masterchef? E in quali squadre di calcio gioca?

Conosciamo meglio Roberto Resta di Masterchef Italia 12: chi è, da dove viene e soprattutto in quali squadre di calcio ha giocato il concorrente?

Va in onda questa sera, giovedì 19 gennaio 2023, una nuova puntata di MasterChef Italia 12 e abbiamo pensato questa volta di andare a conoscere un nuovo concorrente del talent show culinario.

Roberto Masterchef Italia 12
Età, squadre in cui ha giocato e dove vive Roberto di Masterchef 12

Vogliamo sapere tutto di loro e, soprattutto in questo caso, vogliamo sapere bene da dove viene e in quale squadre di calcio gioca o ha giocato Roberto Resta.

Roberto Masterchef 12: dove lavora e in che squadre di calcio ha giocato?

Roberto Resta, 34 anni, arriva da Fombio ed è entrato nella cucina di MasterChef con la sua semplicità e gentilezza, ma portando ai giudici un piatto molto delicato e in grado di esplicare tutte le sue capacità ai fornelli. Roberto di Masterchef oggi è un progettista meccanico presso la Pomati Chocolate and Technology. In qualche modo insomma l’ambiente culinario torna nella sua vita di tutti i giorni proprio perché progetta i macchinari all’interno di questa azienda che si occupa di lavorazione del cioccolato. Come vi abbiamo anticipato, Roberto in passato ha anche portato avanti la carriera da calciatore. Diverse le squadre in cui ha giocato, soprattutto nella sua zona, e fra queste è stato anche attaccante dell’Oratoriana San Luigi. Appassionato anche di altri altri sport per i giudici di MasterChef ormai è il “Numero 10”.

La fidanzata e il carattere di Roberto Resta, Masterchef 12

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Roberto è follemente innamorato della sua compagna, Greta, di 13 anni più giovane. Nella cucina di Masterchef ha portato tutta la sua gentilezza ed educazione, nonostante si definisca un po’ la pecora nera della famiglia. In realtà è un ragazzo molto legato alle tradizioni e proprio la sua cucina riesce a comunicare questi lati del suo carattere.

Chiaramente, anche per lui, non sappiamo come si svolgerà la sua permanenza a Masterchef. Per oggi quello che abbiamo visto è stato che si è comportato in maniera molto delicata, che è stato sempre educato e che è riuscito a gestire bene l’ansia anche durante le prove in esterno tanto da portare la sua squadra alla vittoria. Si è vociferato anche di un flirt con un’altra concorrente di MasterChef, Lavinia, ma in realtà entrambi sono fidanzatissima ed innamorati e quindi è si tratta semplicemente di una bella amicizia.

Vincerà Masterchef?

Sarà Roberto Resta di Masterchef a vincere questa edizione numero 12? Puntata dopo puntata lo scopriremo! Siete pronti?

Impostazioni privacy