È questa la via più cara d’Italia: è la passeggiata preferita dei vip

Dovete sapere che è questa la via più cara d’Italia: è la passeggiata preferita dei vip. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

È la via più amata dai vip e si trova in Italia in un elegante quartiere di una importante città. È diventata la via più cara d’Europa.

via cara italia vip
È questa la via più cara d’Italia: è la passeggiata preferita dei vip (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Stiamo parlando di Via Montenapoleone a Milano, nel famoso quadrilatero della moda. Qui si trovano lussuosi negozi per lo shopping, soprattutto di abbigliamento, accessori e gioielleria, molti inaccessibili ai comuni mortali.

Negli appartamenti dei palazzi che si affacciano sulla via abitano diversi personaggi famosi o comunque residenti molto facoltosi, che non è raro vedere passeggiare da queste parti con i loro abiti eleganti, anche stravaganti, mentre portano a spasso i loro cagnolini di razza, anch’essi costosi, e sbirciano le vetrine o entrano nei negozi.

Nel frattempo, via Montenapoleone a Milano è diventata la più cara d’Europa, sbaragliano altre famose concorrenti. Scopriamo perché.

È questa la via più cara d’Italia: è la passeggiata preferita dei vip

Non solo via dei vip italiani, ormai Via Montenapoleone a Milano è diventata una meta di lusso ambita da personaggi famosi e ricchi magnati provenienti da tutto il mondo. L’eleganza della moda e del design italiani, qui massimamente rappresentati dalle boutique delle migliori firme, hanno attirato clienti, visitatori e residenti che si possono permettere di spendere cifre folli per un vestito, un gioiello o una casa.

Una tendenza che ha fatto esplodere i prezzi, facendo diventare Via Montenapoleone la via più cara d’Europa, perfino più cara di altre famose vie di Londra e Parigi. Città non certo economiche.

Via Montenapoleone la più cara

La strada della moda, dell’eleganza e dei vip, che si incontrano molto spesso da queste parti, è diventata una delle più care al mondo e la più cara d’Europa per gli affitti di locali commerciali. Se pensate di aprire un negozio qui è bene informarsi molto bene sui prezzi.

Il prezzo del canone medio per un affitto commerciale in Via Montenapoleone si attesta sui 14.547 euro al mq all’anno. Quasi 15mila euro. Una cifra da capogiro, la più alta d’Europa. Milano, infatti, supera anche Londra, dove i canoni commerciali nella via del lusso New Bond Street costano 14.346 euro per mq all’anno; e Parigi, dove sull’Avenue des Champs Élysées i canoni sono 11.069 euro per mq all’anno.

La via commerciale più costosa al mondo è la Fifth Avenue di New York, con canoni medi di 21.076 euro a metro quadro all’anno. Mentre al secondo posto si piazza Tsim Sha Tsui di Hong Kong, con 15.134 euro al metro quadro all’anno. Via Montenapoleone, dunque, è terza.

via cara italia vip
Via Montenapoleone a Milano (Foto di Rui Alves su Unsplash)

La classifica è stata stilata dall’agenzia Cushman & Wakefield, che analizza le principali vie dello shopping di 92 città del mondo, elencando le più costose in base al valore dei canoni dei locali commerciali nel report “Main Streets Across the World”. La classifica è stata pubblicata dal Sole24Ore.

Impostazioni privacy