Foto di viaggio: torna la moda degli album ricordo, ora puoi farli da solo quasi a costo zero

Da sapere sulle foto di viaggio, torna la moda degli album ricordo, ora puoi farli da solo quasi a costo zero. Tutte le informazioni utili.

Dopo anni di foto quasi solo su supporti digitali, sono tornati di gran moda gli album di fotografie stampate. Molto utilizzati per i ricordi di viaggio. Una moda irresistibile.

foto viaggio album costo zero
Foto di viaggio: torna la moda degli album ricordo, ora puoi farli da solo quasi a costo zero (Foto di Pixabay da Pexels)

Oggi per stampare le foto scattate con le macchine fotografiche digitali o con i telefoni cellulari non c’è bisogno di andare dal fotografo. Certo, ci si può andare se si desiderano foto in formati personalizzati e qualità elevata, con stampa sulla carta migliore.

Il fai da te, però, è molto diffuso. Oggi chiunque si può stampare da solo il proprio album fotografico, magari con foto del suo ultimo viaggio, con una spesa molto contenuta. C’è chi si affida ai servizi online, caricando le foto selezionate su una piattaforma, nell’ordine preferito, per poi ordinare l’album da ricevere a casa. C’è poi chi fa tutto da solo, stampandosi le foto in autonomia e spendendo veramente poco o ad i costo irrisorio, quasi zero.

Foto di viaggio: torna la moda degli album ricordo, ora puoi farli da solo quasi a costo zero

Tutti conoscerete le stampanti per foto da acquistare nei negozi di elettronica. Molti di voi ne avranno una a casa o addirittura più di una. Fino  non molto tempo fa, queste stampanti erano piuttosto costose. Dispositivi, anche abbastanza ingombranti, che oltre a stampare fotografie svolgevano anche la funzione delle normali stampanti da collegare al computer e in alcuni casi anche di fotocopiatrici. Queste macchine vengono utilizzate ancora, soprattutto per chi ha bisogno di stampanti multifunzionali e di elevata qualità.

Oggi, però, per chi vuole stampare delle semplici foto, da conservare magari incollandole a un album come si faceva una volta, può utilizzare tante mini stampanti portatili che costano davvero molto poco.

Stampanti portatili per foto

Il mercato offre una vastissima scelta di piccole stampanti per fotografie da portare sempre con sé e perfette per le foto scattate con lo smartphone, magari in viaggio. Potrete avere subito le vostre fotografie fisiche, stampate su carta. Un po’ come un tempo accadeva con la Polaroid, la macchina fotografica che stampava le foto all’istante.

foto viaggio album costo zero
Stampante foto portatile Kodak

Nei negozi di elettronica, fisici e online, trovate tanti modelli di mini stampanti portatili per foto al costo di poche decine di euro. Un vero affare. In questo modo, potrete stampare le vostre foto e realizzare il vostro album dei ricordi a costo zero o quasi. Un’occasione imperdibile.

Impostazioni privacy