Se vuoi la foto perfetta devi fare così e non sbaglierai più

Quando si viaggia non c’è niente di più bello che creare ricordi, per questo siamo sempre a caccia dello scatto perfetto. Però bisogna ammetterlo, alcune città sono pura magia e si prestano in modo eccellente alle foto, altre invece, pur essendo molto belle, non rendono altrettanto.

Ci proviamo e ci riproviamo ma non ci sono foto fantastiche da condividere, colori incredibili e dettagli da sogno e le foto sono piuttosto piatte da condividere con gli altri.

Creare lo scatto perfetto
Creare lo scatto perfetto

Per questo motivo bisogna puntare al luogo giusto e soprattutto perfetto per la foto. Non sempre questo deve essere il punto più conosciuto della città, talvolta può essere un angolino remoto che vi offra una prospettiva fantastica.

Dove fare la foto perfetta

Per avere un risultato sempre eccellente, puntate a zone colorate, particolari, effervescenti che possano dare un tocco di creatività. Un’idea per non sbagliare mai e darvi non solo una foto incredibile ma anche molto instagrammabile.

Foto perfetta
Foto perfetta

In particolare, sono le strade ad essere il soggetto perfetto per le immagini incredibili ma non tutte, ci sono infatti delle idee molto particolari ovvero quelle con gli ombrelli. Il tutto nasce da un’idea di un progetto nato in Portogallo nel 2012 che poi si è diffuso in tutto il mondo, anche in Italia.

Un modo per trasformare una strada in una passeggiata unica. Gli ombrelli creano pura magia, sono coloratissimi e l’effetto è veramente straordinario. Le strade con gli ombrelli colorati ti daranno lo scatto perfetto con il minimo sforzo. Gli ombrelli vengono appesi dopo quest’idea nata ad Agueda, una cittadina di Aveiro che vanta la strada più famosa al mondo. In occasione del Festival di Arte e Cultura della città è stato lanciato l’Umbrella Sky Project, questo lavoro che voleva dare un tocco di freschezza a questa zona e poi è diventata una mania, tanto che anche gli altri Paesi l’hanno copiata.

Dove si trovano le strade con gli ombrelli

Sono diventate vere e proprie opere d’arte fluttuanti e super instagrammabili, ovviamente in Portogallo si trovano in tutte le città anche nella bellissima Lisbona ma queste si trovano anche in Italia, a Castel Romano a Roma, a Iglesias in Sardegna, ma sono anche in Spagna, Grecia, Londra con strutture diverse e creazioni uniche che veramente rendono la foto incredibile.

Il colore degli ombrelli, la creatività dell’installazione e soprattutto la particolarità che ne viene fuori, conferisce un risultato straordinario allo scatto che sicuramente vi farà impazzire e soprattutto riceverà tantissimi mi piace sui social network.

Impostazioni privacy