Ami le crociere? Queste sono le migliori del 2023, non puoi perderle

Se ami le crociere, queste sono le migliori del 2023, non puoi perderle assolutamente. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Anno nuovo, nuovi viaggi e nuove crociere. È arrivato il momento di prenotare una bella crociera per la nuova stagione. Finalmente in totale libertà, senza più le restrizioni imposte dalla pandemia, si spera.

crociere migliori 2023
Se ami le crociere queste sono le migliori del 2023 (Foto di Georgy Trofimov su Unsplash)

Se anche voi state pensando di partire per un bel viaggio in crociera, da fare nel 2023, oltre ai classici itinerari nel Mar Mediterraneo o nel Nord Europa, vi segnaliamo alcune delle crociere più belle, originali e spettacolari per quest’anno.

Viaggi in nave nei luoghi più affascinanti del pianeta, tra destinazioni esotiche ed esperienze all’insegna dell’avventura. Non la solita crociera. Di seguito, tutto quello che bisogna sapere e dove andare.

Se ami le crociere queste sono le migliori del 2023

Chi ama i viaggi in crociera ma vuole provare esperienze nuove, diverse dal solito, all’insegna della scoperta e dell’avventura, allora non deve perdersi le crociere che stiamo per segnalarvi, ritenute dalle riviste specializzate le migliori del 2023. Ecco dove andare.

Per una crociera sul Nilo originale ed emozionante, non dovete perdervi quella sul battello Viking Osiris. Si tratta di una nuova linea, con una nave dotata di solo 41 suite e cabine, un ponte piscina e un design scandinavo. Il battello, adatto per la navigazione sul Nilo, viaggia tra Assuan e Luxor, con tour pre e post-navigazione al Cairo, inclusi negli itinerari di 12 giorni.

Da non perdere, poi, il viaggio alla scoperta dell’Alaska. La crociera è effettuata a bordo della Ocean Victory, una nave da 93 cabine a basso consumo di carburante della compagnia American Queen Voyages. La nave offre suite eleganti con verande private. Tra le esperienze in programma, è previsto un tour in kayak tra i ghiacciai, per ammirare le bellezze naturali dell’Alaska e avvistare aquile e orsi grizzly.

Viaggi avventurosi

Per viaggi in crociera avventurosi, nei luoghi più remoti del mondo, non dovete perdervi le crociere alle Isole Galapagos e in Antartide. Esperienze strabilianti che vi lasceranno ricordi indimenticabili.

Per il mese di giugno, la compagnia Quasar Expeditions organizza una crociera alle Galápagos sulla nave Evolution che può ospitare fino a 32 passeggeri. La particolarità di questo viaggio è che pensato per famiglie con bambini con disturbi dello spettro autistico, che saranno accompagnati da un esperto specializzato per i bisogni di queste famiglie. La crociera prevede un viaggio di sette notti che toccherà le zone più importanti delle Isole Galápagos, con una programmazione appositamente pensata per le famiglie.

 

crociere migliori 2023
Viaggio in crociera (Foto di ben o’bro su Unsplash)

Da non perdere, poi, la crociera in Antartide sulle navi della Silversea. La compagnia prevede la possibilità di saltare due giorni di navigazione attraverso il Canale di Drake, con un viaggio in aereo che dal Sud America porterà i viaggiatori fino al continente antartico. Da qui partiranno le navi Silver Cloud, con 127 suite, e Silver Endeavour, con 100 suite, per esplorare i ghiacci delle coste dell’Antartide.

Impostazioni privacy