Disneyland, è in arrivo un’attrazione unica al mondo, ti lascerà senza fiato

 Disneyland è forse il luogo dove si sogna di più nel mondo, ed ora ha annunciato l’arrivo di un’attrazione davvero unica. La curiosità è molta, e si dice che lascerà tutti senza fiato!

Il primo Disneyland Park è stato aperto dallo stesso Walt Disney nel 1955 ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles.

Disneyland, un mito senza fine

L’idea di far nascere Disneyland nacque quando Walt Disney visitò Griffith Park, a Los Angeles, e guardando le figlie andare sulle giostre, pensò che sarebbe stato bello avere un parco dove sia grandi che piccoli potessero divertirsi assieme. Sono ben 375 milioni i visitatori che hanno visto il fantastico mondo di Disneyland, secondo gli ultimi dati della rete.

E' in arrivo la montagna russa a Disneyland
Disneyland ha annunciato una nuova montagna russa (cultravel.it)

Sembra che una delle prime ispirazioni di Disney furono i Trolley Park ed Electric Park, molto diffusi negli Stati Uniti. Dopo la nascita quindi del primo parco tematico, ne seguirono altri; ad oggi i parchi Disney nel mondo sono 4. In Europa esiste Disneyland Paris, inaugurato nel 1987. Oggi la società che gestisce tutti i parchi si chiama Disney World, ed ha fatto un annuncio di una importante novità, come riportato da Travel&Leisure.

Le montagne russe di Tron in arrivo a Disneyland

Disney World ha annunciato la data di apertura delle montagne russe di “Tron”, che si dice siano tra le più veloci in assoluto della storia Disney. L’inagurazione della nuova attrazione è prevista per il 4 aprile. L’attrazione si ispira al film di fantascienza Disney del 2010, “TRON: Legacy”, e sarà una delle montagne russe più veloci di tutti i parchi a tema dell’azienda in tutto il mondo,

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disneyland (@disneyland)

La storia dell’attrazione si ispira al punto in cui “il figlio di Kevin, Sam Flynn, ha aperto una seconda porta in un regno digitale chiamato Grid”. L’attrazione sarà situata nel Magic Kingdom’s Tomorrowland. Disney ha annunciato anche che ci saranno prelazioni per i possessori di abbonamenti annuali e per i membri del club vacanze Disney. Dopo l’apertura, il 4 aprile, saranno necessari biglietti validi per il parco a tema e prenotazioni per il parco. Quello che ancora Disney non ha specificato, è se questa attrazione richiederà una coda virtuale come altre nuove giostre, tra cui Guardians of the Galaxy: Cosmic Rewind.

Nell’annuncio del colosso, si fa riferimento anche al ritorno dell’amato spettacolo notturno di Magic Kingdom “Happily Ever After”, che presenterà proiezioni aggiornate alla riapertura in primavera, il 3 aprile 2023. Inoltre, la celebrazione Disney100 prenderà il via il 27 gennaio 2023 al Disneyland Resort con altre celebrazioni pianificate previste per i Parchi Disney in tutto il mondo.

Una novità dunque, che va ad arricchire il già magico mondo Disney, dove tutti quanti vorrebbero andare almeno una volta nella vita.

Impostazioni privacy