Top 5: questi sono i panini più buoni del mondo! Ecco dove puoi trovarli

Siete pronti a scoprire quali sono i cinque panini più buoni del mondo? Li abbiamo trovati e ora non ci resta che provarli e partire per un viaggio gastronomico.

Uno degli alimenti più semplici da trovare praticamente in tutto il mondo e allo stesso tempo anche dei più buoni, saporiti e apprezzato da grandi e piccini è sicuramente il panino.

Panino aragosta
La top 5 dei panini più buoni del mondo

La CNN ha trovato alcuni panini che sono considerati i migliori del mondo perché realizzati e strutturati seguendo quelle che sono le caratteristiche tipiche degli ingredienti tradizionali locali. I mix di sapori danno quindi vita a delle composizioni e dei panini considerati quasi gourmet. Chi adora mangiare e organizza spesso dei viaggi enogastronomici potrebbe addirittura scegliere la prossima meta del suo viaggio a seconda delle caratteristiche del panino che considera più interessante e che vuole assolutamente provare almeno una volta nella vita.

Quali sono i panini più buoni del mondo?

Iniziamo allora insieme questo viaggio alla scoperta dei panini considerati i più buoni del mondo! Allacciate le cinture (ma slacciate il primo bottone dei jeans perché qui si mangia!)

  • Vietnam: se state cercando un tipo di panino particolare e nettamente esotico non potete perdervi il panino del Vietnam. Vengono venduti in strada direttamente da dei carrellini all’angolo della strada praticamente ovunque. Si tratta di un panino che assomiglia in tutto e per tutto ad una mezza baguette farcita con carne di maiale, carote in salamoia, foglie di coriandolo, maionese. Chiaramente ci sono anche delle varianti con il pollo e altre con il tofu.
  • Tunisia: tornando invece più ad oriente voliamo qui con un panino al lievito fritto con all’interno un condimento a base di tonno, uovo, patate… Si tratta di un panino esteticamente e visivamente molto piccolo, chiamato Fricassea che viene però arricchito all’interno da tantissimi ingredienti. Oltre agli ingredienti che abbiamo elencato non può mancare l’harissa, il condimento piccante tipico in questo parte del mondo composto da peperoncino, aglio e spezie.
  • Giappone: potreste pensare che qui panini non esistano. Ma come abbiamo visto in una delle ultime prove di Masterchef, il Giappone è famoso per il Katsu sando. Una delizia al cui interno si trova la cotoletta di maiale fritta con il panko, custodita da un pane bianco al latte giapponese arricchito da insalata di pollo e uova.
  • USA: il penultimo panno “giramondo” che vogliamo farvi conoscere è il famoso rotolo di aragosta del New England negli Stati Uniti. Si trova soprattutto lungo le coste e i pezzi di carne di aragosta cotta al vapore, insieme a limone e maionese vengono inseriti all’interno di un panino che assomiglia in tutto e per tutto ad un Hot Dog.
  • Medio Oriente: vegani niente paura, c’è una alternativa vegetale molto buona, il Falafel Pita a base di pane Pita e riempito con le falafel a base di ceci, lattuga, pomodori, salsa tahina e altre tipologie di spezie particolari famosissimo questo panino e soprattutto a Beirut e a mamma, ma si trova praticamente in tutto il Medio Oriente.
Panini più buoni del mondo
I panini dal mondo

Avete fame?

Di una cosa siamo certi. Se siete arrivati a questo punto vi abbiamo fatto venire fame e vorrete assaggiare tutti i panini più buoni del mondo.

Impostazioni privacy