Questo paese da sogno offre un visto di 6 mesi, ecco però quanto costa il soggiorno

Negli ultimi anni i nomadi digitali sono aumentati, soprattutto dopo la pandemia e quindi molte persone hanno voglia di esplorare luoghi nuovi e di lavorare proprio in spazi differenti da quello di residenza.

Per farlo sicuramente è necessario avere un budget a disposizione ma anche avere il permesso di sostare nel paese di interesse.

Visto 6 mesi
Visto 6 mesi (cultravel.it)

Se in molti casi ad esempio la circolazione è libera, come in Europa, per l’ingresso in altri paesi è necessario avere il visto. Questo prima veniva concesso solo per lavoro mentre oggi arriva anche il visto per i nomadi digitali.

Lavorare viaggiando

I Namibia ci sono alloggi per nomadi digitali che potranno così lavorare in un luogo fantastico e ricevere un visto fino a sei mesi all’anno. La Namibia è un paese a bassa densità di popolazione e quindi ha deciso di consentire ai viaggiatori di esplorare le sue bellezze come Sossusvlei, Etosha National Park, Caprivi, Fish River Canyon, Skeleton Coast, Sandwich Harbour, Kalahari Desert.

Namibia
Namibia (cultravel.it)

Grazie al visto sarà possibile pernottare e magari incontrare una delle celebrità che si trovano in zona come Angelina Jolie, Mourinho, Hamilton. Ci sono pacchetti pensati in modo speciale per rispondere a tutte le esigenze dei viaggiatori come ad esempio il Gabus Game Ranch che è un safari lodge in Africa vicino al Parco Nazionale che si estende su 6200 ettari e vanta animali selvatici incredibili come leopardi, iene, ghepardi.

Quanto costa un soggiorno

All’interno del pacchetto per una camera è incluso wifi illimitato, bed e breakfast, scrivania e cancelleria, tè e caffè, frigo. Un alloggio di 2 settimane con vista ha un costo di 65 euro al giorno, un pernottamento di un mese ha un costo di 53 euro al giorno mentre per soggiorni inferiori il costo per due è di 89 euro al giorno.

Le camere standard invece hanno un costo di 32 euro per soggiorni oltre i due mesi, 35 euro al giorno per soggiorni dopo il mese e di 40 euro al giorno entro un mese. Il prezzo è inteso per persona con bed e breakfast, wifi, caffè e tè. Sono anche possibili dei servizi aggiuntivi come trasporto da e per aeroporto, gite private, noleggio attrezzatura come schermi, safari a cavallo, unità di gioco safari, escursionismo. Scopri guadagnare con la tua abitazione. 

Per poter lavorare è necessario l’estratto conto degli ultimi 6 mesi, prova di reddito con stipendio di almeno 2000 dollari al mese o 3000 con coniuge, pagamento della tassa da pagare all’arrivo. Per ottenere il visto per nomadi digitali bisognerà compilare un modulo, inviare una lettera motivazionale e avere la copertura sanitaria. Sarà possibile fare ogni tipo di attività in sede e divertirsi durante il tempo libero.

Impostazioni privacy