Epifania a Roma, quest’anno nella calza c’è una sorpresa per i tifosi capitolini

Dopo quarant’anni una sorpresa che lascerà tutti senza parole, in particolari quanti accorreranno il giorno della befana nella Capitale.

Infatti il 6 gennaio, alle ore 10, un vigile del fuoco travestito da befana si lancerà con la scopa dal campanile della Chiesa di Sant’Agnese in Agone e atterrerà tra i bambini. Un volo di cinquanta metri che si ripropone dopo circa 40 anni.

Befana
Befana (cultravel.it)

Dopo le restrizioni degli ultimi due anni che avevano portato a limitazioni per il covid e quindi all’impossibilità di festeggiare la Befana, torna invece in grande stile quest’occasione di festa che farà felici i bambini ma anche i grandi.

La Befana a Roma

L’annuale celebrazione nel cuore di Roma con un programma fitto di eventi e il volo della Befana. Ci saranno tanti appuntamenti proprio vicino alla fontana dei Fiumi dove ci sono anche i campioni della Roma che distribuiranno giochini e dolci ai bambini. Tornano le bancarelle e anche le giostre, insomma l’evento romano sta per tornare.

Roma
Roma (cultravel.it)

Una folla è attesa in piazza Navona con tanti bambini al seguito, si stimano almeno 30 mila persone. Tutto inizierà alle 10 del mattino con il lancio della Befana e poi dopo l’atterraggio saranno condivisi i doni e ci sarà tempo per fare le foto. Il Comune ha comprato 50 chili di prodotti per far felici tutti i partecipanti. Il lancio è stato provato già in gran segreto di notte, al fine di garantire il pieno della sicurezza sia al pompiere che a coloro che sceglieranno di partecipare. Dopo il volo inizierà la festa alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, dell’assessore al Commercio, Monica Lucarelli, e del capo del corpo dei vigili del fuoco, Guido Parisi. Gli eventi più belli in Italia per la befana.

Gli appuntamenti da non perdere

I pompieri saranno grandi protagonisti perché permetteranno ai bambini di salire sul loro camion e di scoprire tutti i segreti. Ci saranno poi i giocatori della Roma insieme ad acrobati, giocolieri, musicisti, attori insomma di tutto e di più per una festa da sogno pensata proprio per le famiglie. Ci saranno anche tanti altri eventi a Roma per quella giornata che da sempre ha un valore speciale nella Capitale. Davanti alla chiesa di San Salvatore in Lauro è in programma il bacio del Bambinello di Padre Pio e la Calata della Befana dai tetti con i volontari della protezione civile vestiti da Befana, ci sarà un bel concerto gospel mentre a Ostia in piazza si svolge la festa con un gruppo di danzatori e trampolieri.