Treno gratis in Italia? Sì, il viaggio è in regalo, ma l’offerta scade

L’occasione da prendere al volo: treno gratis in Italia? Sì, il viaggio è in regalo, ma l’offerta scade. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Per il periodo delle vacanze di Natale sono state lanciate tante offerte imperdibili per viaggiare in treno a prezzi super scontati e in alcuni casi addirittura gratis.

treno gratis italia offerta
Treno gratis in Italia? Sì, il viaggio è in regalo, ma l’offerta scade (Foto di Markus Winkler su Unsplash)

Si tratta delle offerte volte a favorire la mobilità sostenibile, quella che riduce il traffico di automobili sulle strade e di conseguenza anche l’inquinamento da polveri sottili. Il treno è il mezzo di trasporto più ecologico che ci sia. Con i consumi contenuti e sempre più efficienti, insieme al trasporto in contemporanea di più persone, il treno ha un impatto ambientale ridotto, rispetto agli altri mezzi di trasporto.

Così, ad esempio, abbiamo visto che Trenitalia ha lanciato numerose e interessanti offerte per invitare gli italiani a lasciare a casa l’automobile e mettersi in viaggio per le vacanze di Natale con il treno. Tante opportunità per risparmiare e viaggiare comodi, senza problemi di strade intasate e parcheggi pieni.

Tra le tante offerte che vi abbiamo già segnalato ce n’è una in particolare che vogliamo ricordarvi, perché offre un viaggio gratis di cui conviene approfittare e soprattutto perché sta per scadere. Ecco di cosa si tratta

Treno gratis in Italia? Sì, il viaggio è in regalo, ma l’offerta scade

Le formule di viaggio scontato o gratis, ad alcune condizioni, sui convogli di Trenitalia sono davvero tante. Ricordiamo la promozione Bimbi Gratis, per bambini e ragazzi fino a 15 anni che viaggiano con gruppi familiari da 2 a 5 persone. Poi, la promozione Viaggia con me, riservata agli abbonati ai regionali, che permette di viaggiare in due pagando un solo biglietto su tutti i treni regionali e tutti i giorni della settimana.

Periodicamente, poi, Trenitalia lancia la promozione per viaggiare in treno con gli animali domestici, cani e gatti, senza pagare il supplemento per il loro trasporto. Una promozione che viene proposta soprattutto in estate, ma che con il nuovo orario invernale è stata lanciata anche per il periodo natalizio. È questa promozione, di viaggio gratis in treno con gli animali, ad essere in scadenza.

Viaggiare con gli animali in treno

treno gratis italia offerta
Viaggi per cani in treno (Foto di Amariei Mihai su Unsplash)

Se state programmando un viaggio con il vostro amico a quattro zampe, cane o gatto, sui treni di Trenitalia dovete affrettarvi. L’offerta per trasportare gratuitamente cani e gatti sui treni sta per scadere: termine ultimo domenica 8 gennaio.

Fino a questa data cani e gatti viaggeranno gratuitamente sui treni Frecce e Intercity. Mentre sui treni regionali, i cani viaggiano al guinzaglio senza più limiti di fascia oraria e con un biglietto ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria. Invece, gli animali di piccola taglia viaggiano gratis nel trasportino a bordo di tutti i treni di Trenitalia. Approfittate!

Impostazioni privacy