Offerte Trenitalia per andare a festeggiare il Capodanno 2023

Da conoscere: le Offerte Trenitalia per andare a festeggiare il Capodanno 2023. Tutte le informazioni utili.

State per partire per il vostro viaggio di Capodanno in Italia, tra belle città con grandi feste, località di montagna o, perché no, al mare. Sappiate che se vi spostate in treno avete tante offerte che vi faranno risparmiare.

offerte trenitalia capodanno 2023
Offerte Trenitalia per andare a festeggiare il Capodanno 2023 (Foto di ADMC da Pixabay)

Con il nuovo orario invernale, Trenitalia ha previsto tante nuove promozioni, tra sconti e offerte speciali, anche per le feste. Pertanto, se state per mettervi in viaggio, prima di prendere l’auto date un’occhiata a queste occasioni che vi daranno avrete l’opportunità di risparmiare, oltre che di viaggiare comodi e senza pensieri di traffico e parcheggio.

Di seguito, vi segnaliamo le promozioni di Trenitalia per il periodo natalizio da non perdere. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Offerte Trenitalia per andare a festeggiare il Capodanno 2023

Per il periodo natalizio, e dunque anche per Capodanno, Trenitalia ha previsto numerose offerte, pacchetti e promozioni per viaggiare in treno a condizioni vantaggiose e prezzi scontati.

Per prima cosa, non dovete perdervi le promozioni per viaggiare con le Frecce, con sconti sostanziosi. Come la promozione Speciale Frecce, che prevede una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto Base dal venerdì al lunedì e fino al 70% dal martedì al giovedì, per chi viaggia con i treni Frecciarossa e Frecciargento nei livelli di servizio Business, Premium e Standard.

Chi viaggia in bicicletta può usufruire della Promo Bici gratis, che prevede la possibilità di viaggiare in treno portando a bordo la bicicletta senza pagare il supplemento per il trasporto della due ruote. Si paga solo il biglietto per il passeggero. La promozione per il trasporto gratuito delle biciclette si applica ai treni Intercity Giorno, per biglietti acquistati fino al 31 dicembre, con prenotazione obbligatoria. Dunque, potete acquistare il vostro viaggio di fine anno portando con voi la bici gratis.

Promozioni per i treni regionali

Da non perdere, poi, le offerte per spostarsi con i treni regionali. Ad esempio, per la stagione invernale è stata riattivata la promo Weekend Insieme, di solito introdotta da Trenitalia per l’estate. La promozione offre viaggi illimitati a 22 euro il sabato e la domenica, in seconda classe sui treni regionali di Trenitalia e Trenitalia Tper.

Le altre promozioni imperdibili per i treni regionali sono Italia in Tour 3 e Italia in Tour 5, che permettono di viaggiare per 3 o 5 giorni consecutivi, da quello di inizio, con un numero illimitato di viaggi in seconda classe sui treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia e Trenitalia Tper, indipendentemente dall’origine e destino del viaggio. Le tariffe per adulti  sono a 29 euro per Italia in Tour 3 e 49 euro Italia in Tour 5.

offerte trenitalia capodanno 2023
Fuochi di artificio a Capodanno (Foto di rovenimages.com da Pexels)

Infine, segnaliamo l’offerta per viaggiare con gli animali domestici. Per tutto il periodo natalizio, fino a domenica 8 gennaio, cani e gatti viaggeranno gratuitamente sui treni Frecce e Intercity. Sui treni regionali, i cani viaggiano al guinzaglio senza più limiti di fascia oraria e con un biglietto ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria. Mentre gli animali di piccola taglia viaggiano gratis nel trasportino a bordo di tutti i treni di Trenitalia.

Impostazioni privacy