Oroscopo dei viaggi 2023: i posti perfetti per ogni segno zodiacale

Vi proponiamo l’Oroscopo dei viaggi 2023: ecco i posti perfetti per ogni segno zodiacale. Dove andare, tutte le informazioni utili.

Per i viaggi del nuovo anno un valido aiuto può darcelo lo zodiaco. Esiste, infatti,  la meta perfetta per ogni segno zodiacale, seconda delle caratteristiche di ognuno. Non ci credete? Scopriamole insieme.

oroscopo viaggi 2023
Oroscopo dei viaggi 2023: i posti perfetti per ogni segno zodiacale (Foto di illusion-X da Pixabay)

L’oroscopo dei viaggi 2023 è un valido aiuto per conoscere luoghi che magari non abbiamo mai visitato e che vorremmo visitare. Affidarsi alle stelle può rappresentare una guida preziosa. Del resto anche i naviganti del passato si orientavano seguendo stelle e costellazioni.

Anche se l’oroscopo ha poco a che vedere con l’astronomia, è sempre curioso e divertente scoprire cosa ci suggerisce. Consigli da prendere con leggerezza e divertimento. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Oroscopo dei viaggi 2023: i posti perfetti per ogni segno zodiacale

Ogni anno si ripete il rito dell’oroscopo dei viaggi, con i consigli sulle mete da visitare per ogni segno zodiacale. Vediamo cosa ci suggerisce lo zodiaco per il nostro segno.

Segni di fuoco

Per i segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario i viaggi devono essere all’insegna dell’avventura e della passione, in sintonia con le loro caratteristiche. La meta di viaggio 2023 per l’Ariete è il paradiso dell’isola di Bali, tra spiagge mozzafiato, giungla rigogliosa, templi antichi e vulcani, dove fare escursioni avventurose. Al Leone è consigliata l’emozionante città di New York, dove trovare energia, divertimento, ma anche arte e storia, a cominciare dalle vicende avventurose dei migranti che sbarcavano a Ellis Island dove oggi si trova un importante museo. Mentre al Sagittario è consigliata la suggestiva Bretagna, la regione della Francia affacciata sull’Atlantico con i suoi castelli ed edifici storici ma soprattutto i maestosi fari che sfidano l’oceano impetuoso.

Segni di terra

L’oroscopo dei viaggi 2023 suggerisce al Toro di visitare le Langhe, storica regione del Piemonte di colline ricoperte di vigneti e pittoreschi borghi storici, per una vacanza all’insegna del gusto, del relax e della bellezza del paesaggio. Per la Vergine, sempre esigente, un viaggio in Grecia alla scoperta delle origini della civiltà europea è l’ideale, che sia Atene o l’antica città di Olimpia, l’importante è fare un tuffo nella storia. Per il Capricorno il viaggio consigliato nel 2023 è nei Paesi Baltici, alla scoperta delle storiche e affascinanti capitali di Vilnius (Lituania), Riga (Lettonia) e Tallinn (Estonia), anche con una crociera.

Segni di aria

Ai Gemelli è proposto u viaggio all’insegna della leggerezza, tra bellezze naturali e divertimento, come in Slovenia, dove tra Lago di Bled e Parco Nazionale del Triglav i possono attraversare interi territori in bicicletta, grazie alle numerose ciclovie, e fermarsi nei piccoli centri a gustare la cucina locale. Alla Bilancia è consigliato, invece, un viaggio rilassante nella campagna della Toscana, immergersi nelle bellezze della Val d’Orcia, tra paesaggi bucolici e borghi storici vi regalerà esperienze indimenticabili, tra arte e natura. L’Acquario, invece, si deve smuovere un po’ e per lui una città vivace e ricca di stimoli come Berlino è l’ideale. Qui potrà visitare musei, partecipare ad eventi culturali ma soprattutto visitare tanti locali alla moda e scatenarsi nelle discoteche più grandi e spettacolari d’Europa.

oroscopo viaggi 2023
Sardegna (Foto di Alessio Medini da Pexels)

Segni d’acqua

Al Cancro è consigliato di immergersi nel suo elemento naturale, l’acqua, e non c’è niente di meglio di una vacanza su un’isola come la Sardegna dove fare bagni in meravigliose acque cristalline. Dal nord al sud dell’isola c’è solo l’imbarazzo della scelta sulle spiagge. L’oroscopo dei viaggi 2023 consiglia, invece, allo Scorpione un viaggio in Estremo Oriente alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche del Giappone, tra aree naturali e città imperiali. Infime, ai Pesci è consigliata una vacanza alla scoperta della Sicilia, un viaggio on the road tra città storiche, capolavori del barocco, templi della Magna Grecia e naturalmente spiagge da lasciare senza fiato.

Impostazioni privacy