Il 2022 in foto, ecco le più belle in assoluto, sono davvero uniche

Viaggiare permette di scattare foto spettacolari, ricordi indelebili di quello che abbiamo visitato nel tempo che anche successivamente sono un bene prezioso.

Tra le foto più belle e rappresentative del nuovo anno ci sono delle destinazioni di viaggio da cui trarre ispirazione per il 2023, magari per organizzare una partenza.

Riserva Naturale Alladale Wilderness
Riserva Naturale Alladale Wilderness (cultravel.it)

Questo è stato un anno particolare, di ripresa dopo la pandemia. Abbiamo ricominciato a viaggiare, a scoprire posti che non vedevamo da tempo e anche a notare come sono cambiati nel tempo.

Un viaggio attraverso le foto: itinerari e idee

Un luogo spettacolare negli scatti di quest’anno è stato sicuramente la Romania. Una città molto particolare, con luoghi misteriosi e maledetti. Sicuramente una destinazione di viaggio insolita ma veramente speciale che vale la pena visitare.

Romania
Romania (cultravel.it)

Anche il Machu Picchu e le rovine dell’antica città di Choquequirao sono tra le mete perfette per un viaggio da sogno. Siamo sulle Ande peruviane e qui per arrivare bisogna praticamente fare un viaggio all’avventura. Non per tutti ma sicuramente un sogno ad occhi aperti. Tra le mete da non perdere ci sono anche la Riserva Naturale Alladale Wilderness che si estende su quasi 10 mila ettari in Scozia. Un luogo incredibile non solo per il tipo di alloggio e quindi per la vacanza che si va a fare ma anche perché qui ci sono molte attività che non si fanno altrove come la rinaturalizzazione che viene portata avanti sia per le piantagioni che per alcune specie animali.

Se volete vivere un’esperienza mozzafiato allora lo Shwldon Chalet è quello che fa per voi: si raggiunge solo in elicottero, si trova a 1800 metri di altezza sulla Great Gorge del ghiacciaio Ruth Glacier. Un’esperienza molto particolare. In pratica è una gola del parco nazionale Denali National Park and Preserve in Alaska, la gola è così profonda da essere più grande del Grand Canyon. Anche la Cupola della Roccia a Gerusalemme è veramente un luogo mistico, situata nel Nobile Santuario, risale al XVII secolo d.C. ed è un simbolo iconico per tutto il Paese. Secondo la religione musulmana questo è il luogo in cui Maometto è stato assunto al cielo.

Il Lincoln Memorial è un’altra delle perle da vedere assolutamente, quasi 40 tonnellate di marmo per un edificio che ospita la statua di Abraham Lincoln. Chiufen e i suoi vicoli invece si trovano a circa 90 minuti dalla capitale di Taiwan. Questo borgo di montagna è caratteristico, ci sono i venditori i cibo e le strade sono sempre molto affollate. Con questo metodo, potrete prenotare ai prezzi più bassi di sempre. 

Queste sono alcune delle fotografie di viaggio che hanno permesso di realizzare e mostrare itinerari e idee uniche al mondo per un 2023 da sogno.

Impostazioni privacy