Prezzi più bassi per viaggiare: è questo il metodo che stanno utilizzando tutti, ti spieghiamo come funziona

Risparmiare durante i viaggi e soprattutto in fase di prenotazione è il proposito per tutti, tuttavia non sempre è possibile, soprattutto quando si viaggia verso certe mete o in determinati periodi dell’anno.

Tuttavia ci sono dei trucchetti che si possono utilizzare per poter pagare molto meno e soprattutto ricevendo il massimo per quel determinato budget.

Risparmiare viaggio
Risparmiare viaggio (cultravel.it)

Nessun inganno e niente di complesso, solo qualche strategia che permette di risparmiare anche notevolmente.

Come viaggiare a prezzi bassi

La prima cosa che si può fare per risparmiare è visualizzare le tariffe diversamente, ad esempio invece di provare a prenotare dal sito italiano, visualizzare i costi sui siti degli altri paesi. Usare una VPN è ottimale perché permette di passare letteralmente con il proprio indirizzo IP attraverso altri Paesi e quindi visionare cifre magari totalmente differenti. Ci sono molte VPN gratuite, quindi è molto facile, basta solo installarle e poi fare la ricerca. 

Viaggio low cost
Viaggio low cost (cultravel.it)

Molti siti web di viaggi, sia per hotel che per voli, tracciano la posizione e quindi in base a questo ovviamente alzano il prezzo. Se prenotate un volo da Londra a New York e siete o a Londra o a New York sicuramente vi costerà di più rispetto a una ricerca fatta da qualcuno che invece si trova a Milano. I siti inoltre tracciano tutto, dall’indirizzo IP ai Cookie e quindi già sanno di cosa avete bisogno e quindi chiaramente più effettuate sempre la stessa ricerca per comparare prezzi e più loro li alzeranno. In questo hotel ci sono solo stanze di lusso, un vero spettacolo. 

Scaricare una VPN

Con la VPN è possibile cambiare la posizione, quindi avete la possibilità di fare delle ricerche da varie nazioni e rendervi conto dove costa meno e quindi prenotare. Cambiando l’indirizzo IP vi troverete in un indirizzo “diverso” e quindi chiaramente sarà possibile fare qualcosa che altrimenti sarebbe impossibile. Potete provare a cambiare l’IP con un paese solitamente più economico, come ad esempio l’India. Potreste trovare delle offerte molto vantaggiose. Attenzione perché saranno espresse in moneta locale quindi dovete sempre segnare EURO come valuta.

Questa è una pratica totalmente legale, non c’è nulla di vietato, quindi siete liberi di scaricare una VPN gratuita, anche sullo smartphone, procedendo a delle ricerche combinate in vari paesi e vedendo dove costa meno il viaggio anche sui principali siti di prenotazione perché anche in quel caso troverete delle differenze importanti.

Impostazioni privacy