Auguri di Buon Anno 2023: le migliori frasi da inviare

Cosa scrivere per augurare buon anno a chi si ama? Le frasi e le parole migliori da inviare a Capodanno 2023

Ci siamo, oggi celebriamo la fine del 2022 e, come sempre, è tempo di auguri. Cosa scrivere a Capodanno in un messaggio di auguri da inviare per dire “buon anno” allo scoccare della mezzanotte è sempre un po’ un dilemma.

Frasi per augurare buon anno
Messaggi di auguri per Capodanno

È meglio affidarsi alle parole di qualche scrittore o poeta famoso, oppure aprire il proprio cuore e, anche se non con la stessa dialettica e capacità, scrivere un pensiero originale?

Come fare gli auguri di buon anno?

Non è facile trovare cosa dire alla fine dell’anno per augurare un buon Capodanno agli amici, ai parenti o persino ad un amore lontano. Spesso si opta per una telefonata, ma le linee a mezzanotte sono sempre piuttosto intasate perché tutti tentano di sentire i proprio cari a voce. Per questo è importate preparare un bel messaggio da inviare, ma cosa scrivere?

Le parole da scrivere in autonomia

Non ci stancheremo mai di dirlo: la cosa migliore è sempre quella di fare ciò che ci si sente, in autonomia e senza farsi influenzare. Va bene, non saremo Baudelaire, ma ogni verbo che esce dal nostro cuore e dalla nostra mente è unico e speciale. Per questo motivo un messaggio di auguri di buon anno scritto interamente da voi è sempre una buona idea. Potete ad esempio scrivere cosa desiderate per quella specifica persona, qual è il sogno che volete si avveri per lui o per lei. In alternativa potreste pensare di scrivere solo un elenco di qualità di quella persona, specificando come sia importante che tutte quelle doti e qualità restino invariate, anno dopo anno.

Le frasi di auguri di buon anno nuovo di poeti e scrittori famosi

Se invece scrivere qualcosa di vostro pugno per Capodanno non fa per voi perché siete particolarmente timidi, meglio allora affidarsi alle parole di scrittori e poeti importanti. Ecco per voi un po’ di frasi da dire o da inviare alla fine dell’anno.

  • Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. Antonio Gramsci
  • Ogni giorno per me è l’inizio di un nuovo anno, e io cerco di propiziarmelo con buoni pensieri che liberano l’animo dalle meschinità. Lucio Anneo Seneca
  • Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore. Victor Hugo
  • I buoni propositi sono tentativi inutili di interferire con le leggi scientifiche. La loro origine è vanità pura. Il loro risultato è assolutamente nullo. Sono semplicemente assegni che gli uomini incassano da una banca in cui non hanno il conto. Oscar Wilde
Frasi buon anno
Auguri di Capodanno

Ecco allora un po’ di suggerimenti sul come augurare buon anno e Capodanno a chi volete, sia con le parole nate dal vostro cuore, sia prendendo spunto dagli aforismi o le frasi di celebri artisti, filosofi e politici.

Impostazioni privacy