Concerto di Capodanno a Vienna, non tutti sanno come si possono acquistare i biglietti, ecco la verità

Il concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna è uno degli appuntamenti più importanti al mondo. Per partecipare però non basta solo il biglietto poiché c’è una vera e propria corsa all’acquisto.

Un appuntamento che si ripete ogni anno e che il mondo intero osserva, probabilmente è il concerto più famoso in assoluto che viene trasmesso in mondovisione in 90 Paesi ed è visto da milioni di spettatori.

Concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno (cultravel.it)

Per questo, vista l’altissima richiesta, presenziare all’evento dal vivo è molto complesso e può risultare a volte impossibile. Se volete acquistare i biglietti c’è solo una possibilità.

Come comprare i biglietti per il Concerto di Vienna

Il programma musicale di questo evento è speciale, ci sono composizioni tra le migliori al mondo, dal valzer alla polka, con musicisti di grande fama internazionale e dalla bravura impeccabile. Anche la location è da sogno poiché il concerto avviene nel tempio della musica classica, il Musikverein, il centro più importante di tutta Vienna ma anche tra i più famosi al mondo. Partecipare a questo concerto è pura magia, qualcosa da fare almeno una volta nella vita.

Concerto Vienna
Concerto Vienna (cultravel.it)

La domanda per i biglietti è molto elevata, si tengono infatti tre concerti di fine anno della Filarmonica di Vienna ed è per questo che i nomi dei fortunati vengono estratti a sorte. Questo metodo molto alternativo permette a tutti, in modo del tutto paritario, di accedere all’evento. Se volete un’idea per Capodanno, questo sicuramente è il posto migliore dove andare. 

Dal 1 al 28 febbraio 2023 saranno accettate le domande per partecipare, poi a fine 2023 sarà fatta l’estrazione. Sul sito internet ufficiale sarà possibile inviare la domanda per il ticket ovvero l’anteprima che si terrà il 30 dicembre 2023 alle ore 11, il concerto di Capodanno del 31 dicembre alle ore 19.30 e il concerto che si terrà il 1 gennaio 2024 alle ore 11.45. Per fare domanda bisogna registrarsi, quindi procedere per accedere alla richiesta di estrazione. Gli utenti possono esprimere il giorno che preferiscono, indicando per quali categorie vogliono partecipare. Ogni volta bisogna registrarsi quindi se volete partecipare a tutti e tre dovrete fare tre registrazioni diverse.

Quanto costa un biglietto per il concerto

I prezzi variano in base al giorno e alla categoria, si va dai 35 euro ai 1200 euro per il concerto di Capodanno, dai 25 agli 860 euro per il concerto di Capodanno e poi dai 20 ai 495 euro per l’Anteprima. Il programma e il concerto è il medesimo nei tre giorni. I risultati saranno dati a marzo, ognuno sarà avvisato per email.

Impostazioni privacy