Il posto migliore dove andare a Capodanno: perché scegliere questa meta

Consigli di viaggio: ecco il posto migliore dove andare a Capodanno, perché scegliere questa meta. Tutti i consigli utili.

Manca davvero pochissimo a Capodanno e alle sue feste pirotecniche in tutto il mondo. Se ancora state cercando la vostra meta di viaggio e siete abbastanza fortunati da trovare un pacchetto last minute, vi consigliamo noi un posto bellissimo dove andare.

posto migliore dove capodanno
Il posto migliore dove andare a Capodanno: perché scegliere questa meta (Foto di Malte Luk da Pexels)

Si tratta di una meta al caldo molto popolare, facile da raggiungere dall’Italia e anche abbastanza economica. Dove prendere il sole, fare il bagno in mare, rilassarsi e divertirsi. Insomma, la pausa ideale dal grigio e dal freddo, per ricaricare le batterie per il nuovo anno. Ecco dove andare.

Il posto migliore dove andare a Capodanno: perché scegliere questa meta

Con una buona ricerca e un pizzico di fortuna, la valigia e i documenti già pronti, potete trovare ancora qualche imperdibile occasione last minute per un viaggio di Capodanno sul Mar Rosso. Questa destinazione, molto amata dagli italiani in inverno, è la meta perfetta per chi ha bisogno di staccare dalla città, dall’assalto dei parenti in questo periodo e dal tempo freddo e cupo dell’inverno.

Sul Mar Rosso trovate tante belle località con villaggi che offrono di tutto, dall’hotel con tutti i servizi ai caffè e ristoranti, dalle spiagge con stabilimenti balneari allo shopping, passando per divertimenti e attività sportive, su tutte snorkeling e diving, ovvero le immersioni alla scoperta dei meravigliosi fondali di questo mare affascinante.

Perché festeggiare Capodanno sul Mar Rosso

Le località preferite dagli italiani sul Mar Rosso sono quelle egiziane: Sharm-el-Sheik su tutte, ma anche Hurghada e Marsa Alam. Qui si trovano diversi villaggi con tutti i servizi per i turisti internazionali, anche ristoranti che servono piatti della cucina italiana. Proprio perché gli italiani in vacanza da queste parti sono davvero tanti.

Questi luoghi offrono spiagge vaste e bellissime, dove lo spazio non manca di certo e dove potersi crogiolare al sole in tutta tranquillità e con tutta la privacy che si desidera. Gli stabilimenti balneari offrono ombrelloni, gazebo e lettini. Mentre per chi non ama stare fermo le attività non mancano. Si possono fare escursioni in barca e immersioni e anche gite nell’entroterra, alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche del territorio, tra dune desertiche e siti archeologici. Sono tante le iniziative in programma.

posto migliore dove capodanno
Mar Rosso, Egitto (Foto di Oleksandr Pidvalnyi da Pexels)

Le temperature miti e il clima estivo sono sicuramente tra i motivi principali a spingere tanti italiani ad andare in vacanza sul Mar Rosso a Capodanno e in generale in inverno. Qui si scappa dal freddo, dalle giornate grigie e si vive nell’atmosfera allegra e spensierata tipica della vacanza estiva. Niente cenoni affollati né feste in piazza al gelo.

Infine, vi ricordiamo altre proposte per il Capodanno last minute.

Impostazioni privacy