Lo sapevi che gli aerei non possono passare sopra la casa di Messi? Ecco il vero motivo

Che Messi sia famosissimo è indubbio, ma è vero che gli aerei non possono passare sopra casa sua? E come mai succede?

Leo Messi è uno dei calciatori più amati e famosi del mondo. Al punto tale da proibire il passaggio degli aerei sopra casa sua?

Leo Messi
È vero che gli aerei non possono sorvolare la casa d Leo Messi?

Alt! Questa suona nettamente come una fake news o una di quelle informazioni un po’ pompate per far piacere agli utenti più complottisti. In realtà qualcosa di vero c’è, anzi. Ben più di qualcosa.

Leo Messi: uno dei calciatori più forti del mondo

Messi è famoso. Considerato probabilmente l’erede di Maradona e Pelé abbiamo appena finito di vedere le sue prodezze sportive nell’ambito dei Mondiali. Ed effettivamente è un giocatore dotato di un talento straordinario. Il tenore di vita dell’argentino è ovviamente sopra le righe per molti di noi. Guadagna milioni di euro, somme che molto probabilmente noi possiamo solo sognarci e, al contempo, ha anche tantissimi vantaggi e comfort unici. Ma sia chiaro: non è ancora il potere di proibire agli aerei di volare sopra casa sua, anche se questo succede veramente.

Perché gli aerei non possono sorvolare casa sua?

La casa di Leo Messi è straordinaria, meravigliosa e dotata di ogni comfort.  10mila metri quadri di villa affacciata sul mare nella zona dell’esclusiveo Bellemar, dotata di una pace incomparabile nonostante l’aeroporto di El Prat sia nelle vicinanze. Come è possibile allora che gli aerei non passino sopra la casa del giocatore? Le prime notizie parlavano del fatto che Messi e la moglie, gelosi della loro privacy, volessero evitare il sorvolo degli aerei proprio per non essere disturbati o spiati da occhi indiscreti e che, di conseguenza, avessero ottenuto questo privilegio.

Il motivo non è legato alla fama del calciatore, ma semplicemente ad una problematica ambientale che impedisce a tutti gli aerei di sorvolare quella specifica zona, Gavà. Gli aerei passano principalmente dal mare per arrivare all’aeroporto spagnolo di El Prat

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Insomma, ora ci è molto più chiaro il motivo per cui gli aerei non possono sorvolare  casa di Messi e la fama del calciatore, per quanto gigantesca, non centra niente questa volta!

(Fonte immagine Instagram Antonella Roccuzzo)

Impostazioni privacy