Se vi dispiace che Natale sia finito, qui continua tutto l’anno: 3 posti pazzeschi

Da sapere: Se vi dispiace che Natale sia finito, in questi 3 posti pazzeschi lo trovate anche fuori stagione. Dove andare, tutte le informazioni utili.

La vigilia e il giorno di Natale, insieme al “quasi” Natale del giorno di Santo Stefano, sono finiti lasciandoci un po’ di quella malinconia che si prova quando le feste tanto attese volgono al termine.

natale tutto anno
Se vi dispiace che Natale sia finito, qui continua tutto l’anno: 3 posti pazzeschi (Foto di Anderson W Rangel su Unsplash)

Non siamo ancora alla tristezza che coglie alla fine del periodo natalizio, perché ci stiamo preparando al Capodanno e dopo i primi giorni dell’anno, tra ultime vacanze e corse ai saldi, saluteremo definitivamente il periodo festivo con la Befana, anche se avremo ancora un lungo weekend di riposo.

Se già il pensiero della fine delle feste vi mette angoscia, a risollevarvi il morale ci pensiamo noi, segnalandovi tre posti incredibili dove Natale dura tutto l’anno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Se vi dispiace che Natale sia finito, qui continua tutto l’anno: 3 posti pazzeschi

Ebbene sì, gli irriducibili del Natale, che vorrebbero alberi addobbati, luminarie colorate e Babbo Natale sempre, hanno 3 posti fantastici da visitare per vivere lo spirito natalizio anche fuori stagione. Perché in questi luoghi Natale dura tutto l’anno, perfino in estate. Ecco dove andare.

Rovaniemi (Finlandia). Vi abbiamo già proposto il favoloso Santa Claus Village, il Villaggio di Babbo Natale, nella Lapponia finlandese, situato esattamente al Circolo Polare Artico, vicino alla cittadina di Rovaniemi. Anche se il periodo più bello e magico è ovviamente quello natalizio, a dicembre, è possibile visitare il villaggio e incontrare Babbo Natale anche in estate. Per vivere un’esperienza magica.

North Pole, New York (Stati Uniti). No, non è il Polo Nord, come il nome potrebbe far pensare, ma una località americana dello Stato di New York. Si tratta di una frazione della cittadina di Wilmington, nella contea di Essex, non lontano dal confine con il Vermont a Est e da quello con il Canada a Nord. A North Pole si troverebbe la casa estiva di Babbo Natale. Siamo in un territorio circondato da bellissime montagne e boschi fitti e spettacolari. Questa piccola località è un villaggio a tema natalizio. Qui, infatti, si trova l’officina di Babbo Natale, il Santa’s Workhosp, un parco tematico aperto nel 1949, uno dei primi degli Stati Uniti. Il parco si può visitare da giugno a dicembre. Perfetto se cercate Babbo Natale in estate.

In Italia

natale tutto anno
Mirtillo Rosso (Foto: www.facebook.com/mirtillorossohotel)

Se invece non potete fare viaggi fino alla Finlandia o agli Stati Uniti, Babbo Natale e il Natale fuori stagione li trovate anche in Italia. Dovete semplicemente recarvi in Piemonte, in Alta Valsesia, dove sotto l’imponente Monte Rosa trovate il Mirtillo Rosso, un family hotel a tema natalizio. Qui si festeggia come alla Vigilia, con cenone, tombola, latte e biscotti, aspettando l’arrivo di Babbo Natale con i regali, tutti i 24 del mese dell’anno. Un’esperienza da fare, che i bambini porteranno nel cuore.

Impostazioni privacy