Dove andare a Santo Stefano vicino Roma: i 3 posti che non potete perdervi

Dopo la vigilia e Natale, niente di meglio che la giornata di Santo Stefano per scoprire le città e magari fare una bella gita fuori porta.

Per questa occasione sicuramente la Capitale è l’idea migliore, con la sua aria di festa natalizia, le decorazioni e la magia che si respira praticamente ad ogni angolo.

Roma
Roma (cultravel.it)

Questi sono giorni di festa e sicuramente ogni città è bellissima, ma è anche un’occasione per vedere altri luoghi e magari visitare i mercatini, gli addobbi o anche prendere parte a qualche evento.

Cosa fare a Roma il 26 dicembre

Il primo luogo da non perdere per Santo Stefano a Roma è il Christmas World che si tiene a Villa Borghese. Nessun luogo è migliore soprattutto se siete con i bambini e volete farli divertire alla grande. Il parco si trova al centro di Roma ed è un vero e proprio paese dei balocchi tutto a tema. Fino all’8 gennaio in un’area di ben 30 mila metri quadri si tiene questo maxi evento con grandi sorprese. Ci sono spettacoli, specialità natalizie e tutto è veramente ricreato in modo impeccabile.

Natale a Roma
Natale a Roma (cultravel.it)

L’accesso prevede un costo di 15 euro per gli adulti, ridotto per bambini fino a 12 anni e per over 65 a 10 euro, è anche disponibile un family pack a 50 euro per 2 adulti e 2 bambini. Il parco è aperto dalle ore 10 alle ore 20 ed è consigliabile acquistare i biglietti online per evitare la coda.

Un Santo Stefano alternativo

Se volete fare qualcosa di diverso invece c’è l’Oasi Lipu di Ostia dove poter ammirare tutta la bellezza della naturale e delle varie specie, della diversità e anche le decine di uccelli che si possono ammirare in questa giornata. Un momento incredibile per passare una giornata differente. L’oasi si trova alle spalle del porto turistico.

Se amate la storia, l’arte e l’architettura allora scegliere per il 26 dicembre di visitare il Castello di Giulio II e gli Scavi di Ostia antica che sono aperti al pubblico come da tradizione. Da visitare assolutamente anche la Necropoli di Isola Sacra, l’area di Portus e il Museo delle Navi. Il biglietto di ingresso ha un costo di 12 euro, mentre il ridotto per i giovani dai 18 ai 25 anni costa 2 euro. Si può acquistare il ticket in anticipo o direttamente in biglietteria. I vari musei seguono degli orari di ingresso differenti ma sono comunque in generale accessibili dalla mattina al pomeriggio. Se invece amate il presepe, allora visitate questo posto. 

Delle occasioni meravigliose per organizzare un giro magari in centro oppure dedicarsi ad una di queste attività vicino la città. Un modo diverso per passare il giorno di Santo Stefano che sicuramente permette di scoprire vari tipi di bellezza della Capitale.

Impostazioni privacy