Auguri di Buon Santo Stefano: le frasi migliori da inviare

Quali sono le parole e le frasi migliori per fare gli Auguri di Santo Stefano? Le abbiamo trovate per voi.

E anche questo Natale 2022 è terminato. Ora siamo nel pieno del relax e ci stiamo godendo a pieno il riposo in questa straordinaria giornata di Santo Stefano.

Bambino accende le candele in chiesa
Le frasi di auguri per Santo Stefano

Eppure, anche se per molti è una giornata “secondaria”, in realtà il 26 dicembre è una festività importante e ricca di significato che merita anch’essa un augurio speciale. Ecco allora un cernita delle migliori frasi da inviare.

Chi era Santo Stefano?

La celebrazione di Santo Stefano cade subito dopo il Natale, il 26 dicembre. Il motivo è legato ai Comites Christi, perché nel calendario delle celebrazioni, subito dopo la nascita di Gesù si è scelto di onorare le persone più vicine a lui nel suo percorso terreno. Santo Stefano ha origini misteriose, fu uno dei primi giudei a diventare cristiani e aiutò gli apostoli rivestendo il ruolo che, oggi, potremmo definire di Prete o Parroco. Stefano era molto buono con la gente, assolvendo sia a compiti amministrativi che di predicazione, e il numero di conversioni avvenute sotto il suo nome era elevato.

Come è avvenuto il suo martirio?

Proprio per via di questo numero crescente di conversioni, gli ebrei ellenistici iniziarono ad accusare Stefano di parlare male di Mosé e di Dio stesso. Così, con false accuse e testimonianze farlocche venne accusato e dopo il suo discorso, considerato il più lungo degli atti degli apostoli, venne trascinato fuori dalla città e lapidato.

Le frasi di auguri per Santo Stefano

Ora che conosciamo un po’ meglio la storia di Santo Stefano possiamo “tuffarci” alla scoperta di quelle che sono le frasi migliori per fare gli auguri in questa giornata.

  • Celebriamo oggi la Festa di santo Stefano. Il ricordo del primo martire segue immediatamente la solennità del Natale. Ieri abbiamo contemplato l’amore misericordioso di Dio, che si è fatto carne per noi; oggi vediamo la risposta coerente del discepolo di Gesù, che dà la vita. Ieri è nato in terra il Salvatore; oggi nasce al cielo il suo testimone fedele. Papa Francesco
  • In quei giorni, Stefano, pieno di grazia e di potenza, faceva grandi prodigi e segni tra il popolo. Atti degli Apostoli
  • Santo Stefano era un uomo onesto e pieno di Spirito Santo: con la bontà dell’animo adempiva l’incarico di nutrire i poveri e con la libertà della parola e la forza dello Spirito Santo chiudeva la bocca ai nemici della verità. San Gregorio di Nissa
Santo Stefano
Come fare gli auguri il 26 dicembre?

Grazie a queste frasi possiamo fare degli auguri migliori per Santo Stefano e, soprattutto, abbiamo conosciuto più approfonditamente questo incredibile personaggio storico così importante per il cristianesimo.

Impostazioni privacy