Lo sapevi che in queste città oggi è tutto aperto? Lo shopping è assicurato

In questa città il 26 dicembre non solo i negozi sono aperti, ma è praticamente un obbligo morale andare a visitarli e fare shopping sfrenato. 

Se in Italia la giornata di oggi, Santo Stefano, è dedicata al relax sul divano e al trascorrere ore piacevoli con amici e parenti, in realtà non è così in tutto il mondo.

Shopping a Santo Stefano
Il Boxing Day

Chi è appassionato di shopping si tenga forte insomma, perché c’è una città in cui il 26 dicembre non solo i negozi sono tutti aperti, ma è proprio la giornata ad hoc precisa per catapultarsi a fare acquisti. Dove siamo? Stiamo parlando di Londra e del famosissimo Boxing Day.

Cos’è e come è nato il Boxing Day

Preparatevi a un vero e proprio giorno intenso di promozioni e shopping sfrenato perché il Boxing Day diciamo che è l’equivalente del nostro primo giorno di saldi. L’origine di questo nome è da ricercarsi nel passato: sebbene non vi sia ancora estrema chiarezza in merito, si suppone che durante le feste in Inghilterra fosse usanza mettere un po’ di soldini in una scatola. Il 26 la scatola veniva aperta e il ricavato di questa beneficienza veniva poi ripartita tra le persone più bisognose di quel determinato quartiere.

Dove andare per fare shopping a Santo Stefano a Londra?

Se vi trovate quindi a Londra in occasione del 26 dicembre e del Boxing Day mettetevi l’anima in pace perché ci sarà molto caos. Abbiate pazienza sia per quanto riguarda i mezzi pubblici che per quanto riguarda quelli privati: ci sarà gente ovunque. Monitorate però gli orari della metropolitana perché segue i dettami dei giorni festivi quindi potrebbe aprire un po’ più tardi e chiudere un pochino prima.

Per quanto riguarda poi le aree al top per fare shopping a Santo Stefano a Londra, sicuramente non potete perdervi Oxford Street. Qui c’è un po’ di tutto: da marchi di lusso a grandi magazzini e streetwear. Cercate poi l’orario meno affollato e buttatevi nel cuore di Selfridges, uno dei grandi magazzini assolutamente più famosi di tutta la città con i suoi sei piani. Sempre a tema magazzini non potete certo perdervi Harrods, una vera e propria istituzione londinese al 100%.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selfridges (@theofficialselfridges)

 

Se state puntando a qualcosa di veramente super elegante, allora è meglio spostarsi a Regent Street dove l’alta moda la fa da padrona ed è veramente spettacolare ed emozionante. E se invece siete super alternativi fate un salto a Carnaby Street, sicuro troverete qualcosa per voi.

Impostazioni privacy