In queste città il Capodanno è da record: perché andarci almeno una volta

Dovete sapere che in queste città il Capodanno è da record: perché andarci almeno una volta. Tutte le informazioni utili.

Alcune città del mondo allestiscono festeggiamenti grandiosi per la notte dell’ultimo dell’anno e Capodanno. Spettacoli faraonici, soprattutto di fuochi di artificio, parate, esibizioni artistiche e chi più ne ha più ne metta.

città capodanno record
In queste città il Capodanno è da record: perché andarci almeno una volta (Foto di Nick da Pixabay)

Se cercare le città con festeggiamenti di Capodanno da record, siete capitati nel posto giusto. Qui vogliamo proprio segnalarvi dove si organizzano feste faraoniche, senza badare a spese, perché quello che conta è primeggiare rispetto agli altri e raggiungere vette sempre più elevate nelle celebrazioni per l’arrivo del nuovo anno.

Di seguito trovate le città del mondo con feste di Capodanno da record, che hanno già raggiunto il primato o lo raggiungeranno quest’anno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

In queste città il Capodanno è da record: perché andarci almeno una volta

Cominciando dall’Europa, una delle città con i festeggiamenti più lunghi e spettacolari è Edimburgo, in Scozia. Qui la festa per dire addio al vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo dura ben quattro giorni ed è chiamata con un nome ben preciso: Hogmanay, che in scozzese significa ultimo giorno dell’anno. In questi giorni di festa, Edimburgo si anima con musica per le strade, grandi concerti, canti, balli, la parata delle fiaccole in Princess Street con i suonatori di cornamusa. La mezzanotte viene salutata con i bellissimi fuochi di artificio dal Castello di Edimburgo.

Anche in Italia c’è stato un Capodanno da record, quello di Torino nel 2019. In quell’occasione fu allestito un grandioso spettacolo di magia in piazza Castello, a cui presero parte ben 70 artisti internazionali. Il più grande spettacolo di magia al mondo.

Capodanno negli Emirati Arabi

Le feste di Capodanno assolutamente da record negli ultimi anni, le più grandiose e immaginifiche, sono quelle degli Emirati Arabi Uniti. Dubai e Ras Al Khaimah si contendono la vetta del Guinness dei Primati. Una sfida agli spettacoli di fuochi di artificio più vasti, lunghi e originali.

Per dare il benvenuto il 2022, lo scorso anno, Dubai aveva proposto un grandioso spettacolo pirotecnico di 40 minuti. Quest’anno, invece, Ras Al Khaimah annuncia uno spettacolo davvero mozzafiato, con fuochi di artificio, droni pirotecnici, giochi di luce e coreografie luminose e musicali. Lo show di Capodanno sarà allestito sul lungomare tra Al Marjan Island e Al Hamra Village, per un tratto di poco meno di 5 km.

Il Capodanno di Ras Al Khaimah è pubblicizzato sui social con l’hashtag #Raknye2023.

Impostazioni privacy