Le tradizioni del pranzo di Natale più divertenti dal mondo: fatele anche voi

Ogni Paese ha le sue tradizioni di Natale, non solo a tavola quindi per quanto riguarda il cenone della vigilia e quello di Natale ma anche proprio con tradizioni che sono radicate nel tempo.

Natale è una festa che unisce popoli da tutto il mondo, quindi ci sono tantissime differenze da Nord a Sud, dal bacio sotto il vischio in Gran Bretagna, alla gara di luci negli Stati Uniti alla cena a base di pollo fritto in Giappone.

Natale
Natale divertente (cultravel.it)

Alcune idee sembrano così bizzarre che è anche possibile replicarle per divertirsi un po’ e passare una giornata diversa dal solito.

Natale nel mondo

Tutte le celebrazioni di Natale per il mondo hanno un solo denominatore: divertirsi nel periodo più bello dell’anno. Mentre alcuni festeggiamenti e alcune tradizioni sono molto famose, ce ne sono delle altre che non lo sono poi tanto.

Natale nel mondo
Natale nel mondo, New York (cultravel.it)

Ad esempio in Messico il 23 dicembre si usa creare figure natalizie con dei ravanelli, una sorta di vera e propria gara. Invece in Gran Bretagna si usa baciare sotto il vischio la persona amata. Questa è una tradizione molto antica, il vischio è simbolo di fertilità ed era già utilizzato nel 18esimo secolo infatti da allora avviene questa celebrazione.

Molto divertenti sono anche le decorazioni e le gare che si fanno negli Stati Uniti per chi ha la casa più bella. Questa è una vera e propria sfida tra vicini, potreste farla anche voi oppure con amici e parenti. In Russia invece la tradizione per la cena della vigilia prevede di iniziare a preparare tutto dopo il tramonto, ksopra la tovaglia si lascia a ogni angolo uno spicchio d’aglio che protegge dalle malattie. In mezzo si mette un porridge dolce a base di grano. A prendere il primo cucchiaio è il capo famiglia e poi tutti gli altri.

Le attività più divertenti da fare

In Svezia c’è una tradizione molto sentita per Santa Lucia, infatti a partire dal 13 inizia la celebrazione e prevede che la figlia maggiore si alzi presto al mattino con una sciarpa rossa, la veste bianca e la corona con le candele in testa portando alla famiglia i dolci tipici. In Giappone invece il classico pranzo viene sostituito da una scorpacciata di pollo fritto. Scopri tutta la verità sul vestito di Babbo Natale. 

In Venezuela il Natale è un momento perfetto per gli sportivi, infatti la notte del 24 gli abitanti scendono per la strada con i pattini e iniziano una parata fino alla chiesa dove si tiene la messa di mezzanotte con tanto di musiche.

Impostazioni privacy