Sapevi che Babbo Natale ha una moglie? La storia che nessuno sa

Oggi è Natale e per celebrare questa festività abbiamo pensato di raccontarvi la storia della moglie di Babbo Natale! Sapevate che è sposato?

Le feste di Natale sono ormai arrivate e oggi, 25 dicembre, le curiosità su questa giornata così speciale e sul protagonista, ossia Babbo Natale, sono tantissime.

Babbo Natale
La moglie di Babbo Natale esiste?

Tanto per cominciare forse non tutti sanno che Babbo Natale ha una moglie la signora Santa Claus e oggi per allietarvi questo momento di festa abbiamo deciso di raccontarvi come è nata questa storia e tutte le curiosità sul simpatico vecchietto e la sua consorte.

Le origini della Storia di Babbo Natale

Tanto per iniziare pare che Babbo Natale sia molto anziano perché si vocifera che abbia più di 1700 anni. Per quanto riguarda il suo nome ovviamente Babbo Natale si modifica a seconda del paese: da Santa Claus a Papaï Noël in Brasile, mentre in Giappone si chiama Hotei Osho. Per quanto riguarda poi la sua storia, l’origine di Babbo Natale è strettamente legata con quella del famoso vescovo San Nicola la cui festa si celebra il 6 dicembre. Sembra che proprio questo personaggio storico, realmente esistito, abbia contribuito in maniera molto importante alla diffusione della religione cristiana.

Si ha il collegamento diretto con l’origine poi della leggenda di Babbo Natale perché fu proprio San Nicola che, assieme ad altri parroci, preti e vescovi la notte del 25 dicembre andava in giro per le case a portare un piccolo regalo ai bambini e a parlare di Gesù.

La moglie di Babbo Natale esiste veramente

Ma adesso entriamo nel vivo della nostra curiosità. Ossia se Babbo Natale ha o meno una moglie. La realtà è che sì, Babbo Natale non è da solo: è sposato e la signora Claus è comparsa nel nostro immaginario nel 1894 grazie al racconto A Christmas Legend del missionario James Rees in cui si menziona proprio la moglie di Babbo Natale. Una donna che sta sempre al suo fianco per raccontare e per portare i regali ai bambini.

Babbo Natale e sua moglie
L’origine della moglie di Santa Claus

Da quel momento in poi la figura della signora Santa Claus è comparsa in tantissimi altri racconti e, sebbene non abbia ancora un nome proprio, la certezza che abbiamo è che è molto importante per Babbo Natale proprio perché lo aiuta a portare a compimento la sua importantissima missione d’amore.

Impostazioni privacy