Notte di Natale: tra le vecchie tradizioni spunta qualcosa di nuovo

Cosa succede la Notte di Natale: tra le vecchie tradizioni spunta qualcosa di nuovo. Tutte le informazioni e curiosità.

Siamo alla Vigilia di Natale e molti di voi stanchi dei soliti riti vorrebbero provare qualcosa di diverso e magari perfino divertente.

notte natale tradizioni
Notte di Natale: tra le vecchie tradizioni spunta qualcosa di nuovo (Foto di Irina Iriser da Pexels)

Oltre a “Una poltrona per due“, classico e spassosissimo film natalizio, ormai un appuntamento irrinunciabile per milioni di italiani, potete fare molto altro. Magari lasciando la tv accesa sul film che ormai conoscete a memoria, come sottofondo.

In molte famiglie si gioca a carte o a tombola oppure ai classici giochi da tavolo. Oltre al gioco dell’oca e a Trivial Pursuit ce ne sono tanti altri, anche nuovi e molto divertenti. In molte altre case si passa la sera della Vigilia a guardare classici film natalizi, oltre a “Una poltrona per due”, come “Miracolo nella 34ª strada“, “La vita è meravigliosa“, “Mamma ho perso l’aereo” e tanti altri. C’è chi organizza vere e proprie maratone di film natalizi.

Noi, qui, invece vogliamo proporvi qualcosa di più originale, insolito e nuovo e assolutamente irresistibile e divertente. Ecco di cosa si tratta.

Notte di Natale: tra le vecchie tradizioni spunta qualcosa di nuovo

L’usanza di regalare a Natale i classici maglioni in stile natalizio è tipicamente americana. Da qualche anno, tuttavia, come la festa di Halloween è diventata una abitudine anche da noi, in Italia.

Le vetrine dei negozi hanno iniziato prima ad esporre maglioni a tema natalizio, con renne e Babbo Natale ma tutto sommato ancora abbastanza sobri. Poi, anche da noi i maglioni sono diventati sempre più eccentrici e bizzarri.

Se anche nella vostra famiglia si usa regalare tipici maglioni natalizi kitsch o ne avete in casa, l’attività assolutamente divertente da fare la sera della Vigilia di Natale è la gara al maglione più brutto.

Il maglione natalizio più brutto

Questo gioco è perfetto per le famiglie numerose o se avete organizzato il cenone della Vigilia con i parenti o amici. Una larga comitiva permetterà di fare una vera e propria sfilata di maglioni assurdi, con l’esibizione dei colori e delle fantasie più strane. Vi sbellicherete dalle risate.

Se non avete maglioni a tema natalizio potete usarne di altri, oppure t-shirt a fantasia o anche un altro capo di abbigliamento assurdo, che sarà più facile da trovare nel guardaroba. Tutti ne hanno almeno uno.

notte natale tradizioni
Maglione di Natale (Foto di RODNAE Productions da Pexels)

Disponetevi in una stanza ampia in modo da lasciare abbastanza spazio al centro e sfilate uno a uno con indossando il vostro maglione più brutto, o un altro capo o accessorio ridicolo. Fate votare il pubblico con delle palette numerate, se le avete in casa, altrimenti scrivete il proprio voto da o a 10 su dei bigliettini di carta.

Impostazioni privacy