Tiffany: non è più un sogno, adesso tutti possono acquistare un gioiello

Avere un gioiello targato Tiffany è il sogno di milioni di donne, ma c’è una pagina davvero speciale dove è possibile trovare qualcosa anche senza dover spendere una fortuna. 

Tiffany, una parola un mito. Un modo magico, un sogno ad occhi aperti che resiste nel tempo e non perde un colpo con il passare del tempo.

Aquistare un pezzo da Tiffany a meno di 500 euro
A Natale si può comprare qualcosa di davvero speciale (cultravel.it)

Una delle scene più famose nella storia del cinema è senza dubbio quella di Audrey Hepburn che mangia una brioche di fronte alla vetrina della gioielleria Tiffany. Parliamo di “Colazione da Tiffany”, il film del 1961 diretto da Blake Edwards, tratto dall’omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote.

Tiffany, un sogno che ha fatto il giro del mondo

La pellicola con la Hepburn e George Peppard, ha affascinato milioni di persone non solo per la bellezza della storia e dei suoi protagonisti, ma anche per aver reso ancora più celebre il marchio Tiffany & Co.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anumary Servadio (@anumary3)

A New York, la giovane accompagnatrice Holly Golightly (Audrey Hepburn), ama soffermarsi a guardare le vetrine di Tiffany sulla Quinta Strada sognando ad occhi aperti, come accade a milioni di donne ancora oggi. La vetrina è quella della storica sede newyorchese dell‘azienda fondata da Charles Lewis Tiffany a Manhattan. Il primo negozio venne inaugurato il 14 settembre 1837 al n° 259 di Broadway, ma è nel 1848 che arriva la svolta. quando Charles Lewis Tiffany acquista i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 viene pubblicato il primo Blue Book – da allora pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co. Nel 1926, gli Stati Uniti fissano come titolo di purezza ufficiale il platino di Tiffany (95%).

Tiffany, la sezione con i gioielli fino ai 500 euro

Il marchio Tiffany è diventato un’icona e il simbolo del sogno d’amore che ogni donna vorrebbe realizzare. Ma non solo, anche gli uomini apprezzano moltissimo i gioielli, e ne fanno sempre più utilizzo. Insomma, un gioiello Tiffany è per ogni occasione. L’immagine che tutti abbiamo, è quella del diamante regalato per la notte di Natale come pegno d’amore eterno, da sfoggiare sull’anulare con gli occhi pieni di emozione.

Tiffany ha la sezione a meno di 500 euro
Puoi trovare gioielli Tiffany a meno di 500 euro (cultravel.it)

Come sappiamo Tiffany ha un’infinità di gioielli di ogni tipo, non solo anelli ma anche accessori vari (compresi per la casa), collezione per uomo, profumi e alta orologeria. I prezzi chiaramente sono “da Tiffany”, ma non sempre il sogno deve restare tale. L’azienda ha infatti nel suo sito una sezione dedicata ai gioielli fino a 500 euro, dove sono presenti circa 80 pezzi bellissimi tra orecchini, bracciali, collane e fedine, tutti rigorosamente targati “Tiffany & Co.”, per poter indossare un oggetto iconico o fare un regalo speciale, a prezzi minori rispetto allo standard del marchio. Pronti per un regalo speciale?

Impostazioni privacy