Tra le piste di pattinaggio più belle al mondo una è italiana e non te la puoi perdere

Da sapere: tra le piste di pattinaggio più belle al mondo una è italiana e non te la puoi perdere. Tutte le informazioni utili.

Con l’arrivo dell’inverno si aprono tante piste per pattinare sul ghiaccio. Si comincia nel periodo che precede il Natale, con le piste allestite nei centri storici e vicino ai mercatini natalizi.

piste pattinaggio belle italiana
Tra le piste di pattinaggio più belle al mondo una è italiana e non te la puoi perdere (Le Grand Palais,des Glaces, Parigi. Foto di Passion Leica, CC BY-SA 2.0, Wikimedia Commons)

Il pattinaggio su ghiaccio non è più solo nelle località di montagna. Da tempo in tante città si allestiscono piste per il pattinaggio su ghiaccio, strutture che attirano molti appassionati di pattinaggio ma anche semplici curiosi.

Solo alcune piste di pattinaggio su ghiaccio sono le più belle al mondo, secondo gli esperti, e una di esse è italiana. Scopriamo quali sono.

Tra le piste di pattinaggio più belle al mondo una è italiana

Qui trovate una selezione delle piste di pattinaggio su ghiaccio più belle al mondo, dove andare almeno una volta nella vita. Di queste ne abbiamo scelte tre assolutamente imperdibili.

Grand Palais des Glaces, Parigi. Con i suoi 2700 metri quadrati di superficie è la pista di pattinaggio su ghiaccio al chiuso più grande del mondo. Siamo a Parigi, allo spettacolare Grand Palais des Glaces, luogo che ospita anche concerti e spettacoli. Da ammirare il magnifico tetto di vetro sulla pista. Purtroppo questo inverno non si potrà pattinare qui, perché sono in corso lavori di ristrutturazione al Grand Palais. Dovrete aspettare fino al 2024.

Rockfeller Center, New York. Questa è la pista di pattinaggio su ghiaccio più famosa al mondo. L’avrete sicuramente in uno dei tanti film e serie tv dove compare. La pista di pattinaggio del Rockefeller Center non è molto grande, ma la sua fama, la posizione nel centro di New York, il grande albero di Natale, la statua dorata del Prometeo e le bandiere del mondo sopra fanno di questa pista un luogo iconico, dove andare almeno una volta nella vita. Si può pattinare qui fino ad aprile e l’ingresso costa 25 dollari.

Somerset House Ice Rink, Londra. Un’altra meraviglia imperdibile è la pista di pattinaggio su ghiaccio nel bellissimo cortile della Somerset House a Londra. È una delle piste più spettacolari della città, per la bellezza del luogo con i suoi edifici in stile neoclassico e la grandezza dello specchio di ghiaccio. Qui si organizzano anche eventi e una festa di Capodanno. Aperta fino al 15 febbraio 2023.

La pista di pattinaggio in Italia

piste pattinaggio belle italiana
Pista di pattinaggio su ghiaccio all’Auditorium Parco della Musica (Foto: www.facebook.com/ChristmasWorldItalia)

Infine, tra le piste di pattinaggio su ghiaccio più belle al mondo è segnalata anche una italiana. Si tratta della grande pista di pattinaggio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma., con una superficie di 600 metri quadrati. Tutti giorni c’è un dj che anima la pista con musica e intrattenimento. La pista è apprezzata per la sua grandezza, la bellezza del luogo e i servizi.

Impostazioni privacy