Rkomi, è a Milano l’attività del giudice di XFactor, è aperta a tutti

Da sapere su Rkomi, è a Milano l’attività del giudice di XFactor, è aperta a tutti. Le informazioni utili.

È tra i giudici più chiacchierati dell’ultima edizione di XFactor, il cantante Rkomi fa ancora parlare di sé questa volta per una iniziativa benefica.

rkomi milano attività
Rkomi, è a Milano l’attività del giudice di XFactor, è aperta a tutti (Foto: xfactor.sky.it)

Vi abbiamo già parlato di Rkomi e del suo presunto flirt a XFactor con la concorrente Beatrice Quinta, che tuttavia non è andato oltre qualche apprezzamento in diretta tv. Una intesa che sembrava avrebbe portato a una storia dietro le quinte del programma e invece si è risolta in un nulla di fatto, con la Quinta visibilmente delusa e lo stesso Rkomi che si è trincerato dietro un “no comment”.

Avevamo segnalato anche la collaborazione di Tommi Dali, un concorrente di Amici 22, con Rkomi. Un attività intensa quella del rapper e cantautore italiano che si è fatto conoscere dal grande pubblico al Festival di Sanremo 2022.

Qui, invece, vogliamo parlarvi di un’altra iniziativa importante del cantante, che non riguarda la musica, almeno non direttamente, ma che per lui è importante. Ecco di cosa si tratta.

Rkomi, è a Milano l’attività del giudice di XFactor, è aperta a tutti

Il cantante Rkomi, nome d’arte Mirko Manuele Martorana, ha aperto a Milano una palestra sociale, per tutti. Un progetto non nuovo, avviato nel 2020, ma che forse non tutti conoscevano.

Nella palestra si insegna Muay Thai, conosciuta anche come boxe tailandese, una disciplina che unisce arte marziale e sport da combattimento. Insieme all’esercizio fisico e intenso e alle tecniche di combattimento, che aiutano a sviluppare equilibrio e controllo, il Muay Thai aiuta a superare problemi fisici e mentali. Benefici che ha avuto lo stesso Rkomi praticando questa disciplina. Da qui l’idea della palestra.

Come funziona la palestra

Come abbiamo accennato, la palestra di Rkomi a Milano è sociale, perché aperta a tutti e con quota di iscrizione che viene pagata in base al reddito. Una struttura pensata soprattutto per i giovani. Per praticare sport, migliorarsi e socializzare.

Nella palestra si possono seguire anche corsi di thai chi e yoga. Inoltre, sono disponibili una cucina e una sala per il tempo libero, con giochi, play-station e libri.

rkomi milano attività
Rkomi a Xfactor 2022 (Foto: xfactor.sky.it)

L’idea della palestra è di Rkomi, insieme all’amico e maestro Giacomo Bolgiana e altri ragazzi che la frequentano. La struttura si chiama Sit Hanuman Sport e Cultura e si trova in Viale Bacchiglione, 26 a Milano, nel quartiere Corvetto.

Se visitate Milano e siete curiosi, potete fare un salto a vederla.

 

Impostazioni privacy