Come sarà il primo Natale della Royal Family senza la regina Elisabetta

Ecco come sarà il primo Natale della Royal Family senza la regina Elisabetta. Tutte le informazioni e curiosità.

Ci ha lasciati lasciati lo scorso 8 settembre, dopo aver attraversato quasi un secolo intero. La regina Elisabetta II del Regno Unito era diventata una icona popolare nel mondo e familiare a tutti, anche ai non britannici. La sua mancanza è evdiente ma è la sua famiglia a sentirne sicuramente la mancanza. Una mancanza tanto più evidente questo Natale.

natale royal family senza elisabetta
Come sarà il primo Natale della Royal Family senza la regina Elisabetta (Foto: www.royal.uk)

Fu la regina Elisabetta a inaugurare il primo messaggio natalizio in tv nel 1957. Quest’anno sarà la volta di re Carlo III. Cosa dirà ai suoi sudditi l’eterno aspirante al trono diventato re a 74 anni? L’attesa è tanta, staremo a vedere se manterrà la tradizione della madre o se apporterà qualche novità.

L’evento più significativo di questo Natale, tuttavia, sarà la mancanza di Elisabetta. Saprà re Carlo riunire tutta la famiglia per le feste? Quali saranno i cambiamenti nelle celebrazioni della Royal Family? Harry e Meghan ci saranno? Scorpiamolo qui di seguito.

Come sarà il primo Natale della Royal Family senza la regina Elisabetta

Il primo Natale della Royal Family senza la regina Elisabetta porterà con sé malinconia e commozione tra i figli, i nipoti e i pronipoti della sovrana defunta. Mancheranno la sua capacità di tenere unita la famiglia, la sua verve e il suo proverbiale humor. Accanto alla inevitabile tristezza, tuttavia, non mancheranno alcune novità.

Per la prima volta dopo tre anni, la famiglia reale potrà riunirsi al gran completo, dopo i festeggiamenti ristretti a pochi partecipanti, a causa della pandemia. Una grande nuova riunione, a cui purtroppo Elisabetta non potrà partecipare.

Il Natale 2022

Re Carlo III, secondo le indiscrezioni, sembra intenzionato a mantenere la tradizione del Natale in famiglia ,tutti insieme, nella tenuta di Sandringham House. Una tradizione iniziata proprio da Elisabetta nel 1988.

La sera del 24 dicembre, vigilia, ci sarà lo scambio dei doni. Una tradizione tedesca che introdusse il principe Albert di Sassonia Coburgo, marito della regina Vittoria. Invece, in Inghilterra i regali si scambiano la mattina del 25 dicembre. I doni sono economici, futili e divertenti, perché i membri della famiglia reale hanno già tutto. Lo scambio avviene alle 18.00, dopo il tè e prima di cena.

natale royal family senza elisabetta
Il biglietto di auguri di Natale di Carlo e Camilla (Foto: @RoyalFamily/Twitter)

Ci saranno quest’anno a Sandringham Harry e Meghan con i loro figli Archie e Lilibet? Sembra proprio di no, se negli ultimi anni era stata la pandemia a tenerli lontani dalla famiglia reale e dall’Inghilterra, quest’anno quasi sicuramente ci sono le nuove tensioni dovute alla serie appena uscita su Netflix in cui i duchi di Sussex non hanno risparmiato nessuno della Royal Family.

Non mancheranno, invece, William e Kate con i figli George, Charlotte e Louis.

Impostazioni privacy