Bridgerton, sogni la loro casa: ora puoi andarci

Finalmente abbiamo scoperto come fare a vivere in prima persona le emozioni dei protagonisti di Bridgerton. Visitare la loro casa è possibile. Ed è anche spettacolare. 

Bridgerton è senza dubbio una delle serie tv targate Netflix di maggior successo negli ultimi anni. La prima stagione ha incollato tutti allo schermo. Sia per la bellezza dei personaggi e degli attori che per le location.

La casa di Bridgerton
Ora si può visitare finalmente la casa di Bridgerton (Fonte Rangers House sito ufficiale)

Per questo motivo i fan della serie saranno felici di sapere che si può finalmente andare nella casa dei Bridgerton per immergersi ancora di più nella meraviglia di questa serie tv.

Dove si trova la casa di Bridgerton?

La serie tv Netflix, Bridgerton, vede gran parte delle scene svolgersi attorno alla casa padronale della famiglia protagonista. Per una volta, non come nel caso di Mercoledì di Tim Burton, la residenza esiste veramente ed è la Ranger’s House nella zona sud orientale di Londra, a  Blackheath e si affaccia direttamente su Greenwich Park. Questa villa pazzesca non è solo bellissima, ma anche molto antica.

La storia di Ranger’s House

Un tempo si chiamava Chesterfield House ed è stata realizzata negli anni ’20 del Settecento. La casa oggi è un museo che contiene gran parte della collezione di opere d’arte di Sir Julius Wernher, barone e uomo d’affari che possedeeva delle miniere di diamanti in Sudafrica. Fino agli inizi del 1900 la casa è stata dimora di aristocratici inglesi e dei reali. Oggi, come abbiamo detto è un museo che si fa notare per la sua bellezza grazie a lunghi corridoi con finestre ad arco che illuminano le opere d’arte contenute all’interno.

Le opere contenute all’interno

Passeggiando nella casa di Bridgerton quindi potrete immergervi nell’atmosfera della serie Netflix, ma ammiare anche circa 700 opere esposte in dodici stanze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)

 

Tra queste non possiamo non nominare la famosa Madonna del Melograno di Sandro Botticelli, ma anche tante opere di altri artisti di tutto il mondo. Non dimenticate poi di farvi catturare il cuore dai gioielli rinascimentali, da smalti, bronzie maioliche italiane, arazzi e porcellane di Sevres.

Impostazioni privacy