Sei single? Ecco le destinazioni più gettonate per viaggiare da soli a Capodanno

Un Capodanno da single non deve essere necessariamente in solitudine ma può essere anzi il momento di organizzare un bel viaggio in una delle migliori destinazioni per festeggiare.

Se ci sono mete perfette per un viaggio di coppia, ci sono anche destinazioni perfette per chi è single e vuole divertirsi per iniziare al meglio l’anno nuovo.

Capodanno single
Capodanno da single (cultravel.it)

In Italia ma anche all’estero, in Europa o nel mondo, in base a quanto ci si vuole spostare e fin dove ci si vuole spingere.

Dove andare in vacanza per un Capodanno da single

Tra le mete più gettonate per un Capodanno con i fiocchi sicuramente c’è Rio de Janeiro, patria del divertimento più sfrenato. Un’idea eccellente se volete trascorrere un Capodanno veramente incredibile e iniziare al meglio l’anno.

Se volete restare in Italia sicuramente le grandi città come Napoli, Roma, Milano, Torino offrono grandi opportunità di svago e divertimento con il Capodanno in piazza, le feste, i fuochi d’artificio. C’è veramente solo l’imbarazzo della scelta e molti eventi sono gratuiti quindi un viaggio del genere, in un periodo di alta stagione, non implica necessariamente cifre eccessive.

Le mete in Europa per il Capodanno da single

Se invece volete viaggiare in Europa, attenzione: Barcellona o Madrid se volete un festeggiamento in pieno stile italiano con tanto divertimento e un clima piuttosto gradevole, fuochi pirotecnici e viste mozzafiato. Anche il Portogallo è una scelta eccellente per celebrare l’arrivo del nuovo anno da single, una meta molto gettonata anche grazie alle sue tariffe veramente convenienti. Ci sono feste in ogni dove e la capitale, Lisbona, è la meta veramente perfetta.

Città per capodanno
Città per capodanno (Cultravel.it)

Se cercate un Capodanno innevato o comunque differente allora potete spingervi in Olanda, magari ad Amsterdam, oppure in Germania, a Berlino. Queste mete sono perfette soprattutto per i più giovani perché c’è tanto divertimento e tante persone quindi è facile conoscere tanti altri viaggiatori.

Per fare un Capodanno in grande stile ci sono tante opzioni negli Stati Uniti come Los Angeles o Las Vegas che sono mete perfette ma anche New York che è sempre una garanzia per divertimento ma anche per incontrare tante persone. Qui sicuramente non vi annoierete mai. Ovviamente in questo caso parliamo di cifre più importanti per organizzare il viaggio ma più o meno tutte le città offrono festeggiamenti per la fine dell’anno e l’inizio del nuovo nelle piazze principali, in modo del tutto gratuito quindi senza dover spendere soldi per feste o discoteche.

Impostazioni privacy