Se non l’avete vista siete “out”. Ecco dove è stata girata la serie tv del momento

Si sa, anche per quanto riguarda le serie tv ci sono dei veri e propri trend da seguire se non si vuole rimanere indietro. E così ora tutti dovrebbero assolutamente seguire Wednesday, su Netflix e diretta da un magistrale Tim Burton. 

Parliamoci chiaro, quando inizia una sorta di trend televisivo non si può rimanere indietro. Ed è il caso della serie TV di Netflix realizzata e creata con la straordinaria mente di Tim Burton  intitolata Wednesday, ossia Mercoledì.

Wednesday dove è stata girata
Le location della serie cult del momento (Fonte Netflix)

La serie TV si basa proprio sulle avventure della figlia della Famiglia Addams all’interno di una scuola, la Nevermore. Qui ci sono altri alunni che, come lei, hanno dei poteri o delle qualità particolari. Il tutto gira intorno al cercare di risolvere un omicidio, anzi… una serie di omicidi.

Se non l’avete seguita dovete assolutamente recuperare e gli amanti dei viaggi rimarranno travolti dalla bellezza perché, come sempre, Tim Burton ha scelto delle location per girare questa serie TV incredibili.

Le location di Wednesday sono pazzesche e da brivido

Se siete amanti un po’ del mondo goth e misterioso tenetevi forte perché il prossimo viaggio siamo quasi certi che lo andrete a fare a Bucarest in Romania. Qui è stata girata, per la maggior parte, la serie di Mercoledì, ma va altresì detto che le location totali sono state più di 70 differenti e 5 teatri di posa!

Chiaramente non sappiamo proprio precisamente dove siano state girate le puntate. Anche perché il tutto è stato tenuto in gran segreto. Tuttavia Tim Burton è stato avvistato in Romania, come vi abbiamo anticipato, precisamente nel castello di Bran e di Peles. Molti dei boschi che vediamo poi all’interno della serie TV sembrano proprio essere quelli che sono nei dintorni di Bucarest in Romania, mentre, sempre a Bucarest, negli studi Buftea sono state girate gran parte delle scene al chiuso.

Dove si trova la Nervermore?

Quello che ovviamente vi stupirà e che vorrete visitare assolutamente è il castello dove è collocata la proprio la scuola di Nevermore. In realtà non esiste una struttura identica a quella di Wednesday. L’idea era quella che la scuola assomigliasse ad un castello gotico del New England con, ovviamente, alcune aggiunte che ricordano proprio l’architettura di Bucarest. L’edificio è stato poi decorato in post produzione con diversi Gargoyle. La struttura che però ha ispirato la scuola e dentro cui sono state girate molte riprese è il Castello Cantacuzino, completato nel 1911 a Bușteni, in Romania.

La città di Jerico invece è stata completamente costruita ad hoc in Romania ed è frutto totalmente dell’immaginazione del regista e dei producer, con chiari riferimenti alle illustrazione originali di Charles Addams.

Se avete amato la serie Wednesday di Tim Burton su Netflix è quindi il momento di organizzare al più presto in una gita in Romania. Andrete a scoprire sia le location del film che tutta quella magia gotica e misteriosa che, non solo Bucarest, ma tutta la nazione conserva gelosamente.

Impostazioni privacy