Il trucco per NON pagare il bagaglio completamente legale

Vi sveliamo il trucco per NON pagare il bagaglio, completamente legale. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Quando si viaggia in aereo, quello che vogliono tutti è risparmiare il più possibile sul costo del biglietto e dei servizi relativi. Soprattutto in un periodo di esplosione del costi e con i voli che sono sempre meno low cost.

Trucco per non pagare bagaglio
Il trucco per NON pagare il bagaglio completamente legale (cultravel.it)

Da qualche anno a questa parte, poi, le compagnie aeree low cost fanno pagare il bagaglio a mano aggiuntivo. Hanno cominciato Ryanair e Wizz Air, poi seguite dalle altre. Nella tariffa base del biglietto aereo, infatti, è compresa solo una piccola borsa o uno zaino per gli effetti personali. Per portate il trolley in cabina, come un tempo, occorre pagare un supplemento.

Qui di seguito vi segnaliamo il trucco per non pagare il bagaglio a mano o comunque pagare molto poco. Tranquilli, è tutto legale. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il trucco per NON pagare il bagaglio completamente legale

Oggi, le regole di viaggio delle compagnie aeree low cost prevedono che nella tariffa base del biglietto aereo sia compresa solo una piccola borsa o un piccolo zaino, dove riporre i propri effetti personali (portafoglio, telefono, occhiali, fazzoletti, chiavi di casa, documenti, agenda e tutto quello che teniamo in borsa).

Se vogliamo portare con noi un bagaglio a mano aggiuntivo e più grande, quello con funzioni di valigia come il trolley di piccole dimensioni, occorre pagare un supplemento, come acquistare il biglietto priority oppure a una tariffa superiore a quella base.

Le regole di Ryanair

Ad esempio, con Ryanair potete portare con voi in cabina il trolley acquistando il biglietto con la tariffa regular oppure il priority. Con la tariffa regular avete diritto ai seguenti servizi: l’imbarco prioritario, la scelta del posto a sedere (ma solo per alcune file) e il trolley da 10 kg.

Con il biglietto priority avete gli stessi servizi, tranne la scelta del posto. Il vantaggio è che in questo caso spenderete circa la metà sul prezzo finale. Dunque, se volete portare con voi il bagaglio a mano trolley in cabina vi conviene acquistare il biglietto alla tariffa value, quella base, aggiungendo il priority.

trucco non pagare bagaglio
Volo Ryanair (Foto di Markus Winkler da Pexels)

Poi, se viaggiate in due vi conviene acquistare il servizio per il bagaglio da stiva da 20 kg. In questo caso, spenderete una cifra analoga a quella della tariffa regular, ma portando un solo bagaglio da dividere pagherete la stessa somma una e non due volte. Dunque il costo sarà dimezzato. Come non pagare un bagaglio, due in uno.

Acquistate il biglietto alla tariffa value, base, e aggiungete un solo bagaglio da stiva. Il gioco è fatto, non dovrete dannarvi nemmeno nel trasporto dei liquidi, perché nel bagaglio da stiva non sono previsti limiti come per quello a mano.

Infine, vi ricordiamo come fare una valigia per l’aereo senza che pesi troppo.

Impostazioni privacy