Puoi festeggiare Capodanno spendendo pochissimo in Italia: i 3 posti top

Devi sapere che Puoi festeggiare Capodanno spendendo pochissimo in Italia: i 3 posti top da non perdere, ecco quali. Tutte le informazioni utili.

Mancano pochi giorni a Natale, si pensa a preparare cenoni e ad acquistare gli ultimi regali, ma è bene pensare anche a programmare il Capodanno, se non lo avete ancora fatto.

capodanno spendendo pochissimo italia
Puoi festeggiare Capodanno spendendo pochissimo in Italia: i 3 posti top (Foto di rovenimages.com da Pexels)

C’è chi per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo andrà in vacanza: in montagna a sciare, in una meta al caldo, a casa di amici o in una bella città europea o italiana. Le occasioni non mancano, anche per risparmiare, ma dovete affrettarvi a prenotare, altrimenti resterete a bocca asciutta.

Mettete da parte per un attimo i preparativi per il Natale e concentratevi sul 31 dicembre 2022 e sul 1° gennaio 2023. Cosa volete fare per salutare l’anno vecchio e festeggiare quello nuovo? Volete partire, ma non sapere ancora dove andare?

Ci pensiamo noi a darvi una mano, segnalandovi le migliori mete di viaggio dove festeggiare il Capodanno spendendo pochissimo in Italia. Ecco dove andare e cosa fare per divertirsi.

Puoi festeggiare Capodanno spendendo pochissimo in Italia: i 3 posti top

Non mancano le occasioni per festeggiare il Capodanno in Italia senza bisogno di spendere molto. Di posti ne trovate davvero tanti, con tanti modi diversi di festeggiare, per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Non c’è bisogno di prenotare negli alberghi o nei ristoranti più di lusso o nelle discoteche e negli altri locali alla moda. Avete l’opportunità di divertirvi molto anche in locali più defilati e meno conosciuti e perfino in città di provincia.

Anche nei luoghi più famosi e frequentati, tuttavia, potete trovare delle ottime occasioni low cost per Capodanno. Qui vi segnaliamo 3 mete top. Cominciamo da due città di provincia, bellissime e con una vasta offerta culturale.

La prima scelta cade su Ferrara, città emiliana dall’elegante centro storico, vicina al fiume Po. Oltre alle bellezze architettoniche, tra palazzi, chiese e monumenti, a Ferrara di celebra uno dei capodanni più belli d’Italia, con l’evento dell’Incendio al Castello, uno spettacolo di fuochi di artificio e musica di grande effetto coreografico, allestito al magnifico Castello Estense. Nella notte tra l’ultimo e il primo dell’anno, si svolgono in città anche tanti altri eventi, con artisti di strada, dj set e concerti. Per spendere poco potete prenotare alberghi, pensioni e b&b fuori città.

Un altro posto imperdibile e abbastanza economico, sia a Natale che a Capodanno, è la bella città di Arezzo. Nel periodo delle feste, infatti, Arezzo si trasforma in una magica città di Natale, con mercatini, giostre, giochi, spettacoli di luce. La città, poi, è famosa per il suo magnifico centro storico medievale, con palazzi, chiese e fortificazioni. Ad Arezzo il Capodanno si celebra con una grande festa in piazza Sant’Agostino. In città trovate ancora posto in hotel a buon prezzo, meglio ancora se decidete di soggiornare negli agriturismi nelle campagne circostanti.

La proposta imperdibile

capodanno spendendo pochissimo italia
Capodanno a Napoli (Foto di Josef Grunig, CC BY-SA 2.0 da Flickr)

Infine Napoli. Sì, anche nella grande città con i festeggiamenti di Capodanno famosi in tutto il mondo, potete soggiornare spendendo pochissimo. L’offerta di alberghi, b&b, pensioni e appartamenti in affitto è vastissima e trovate tante occasioni a buon prezzo. Fuori dalla città le opportunità aumentano. A Napoli potete partecipare al grande concerto in piazza Plebiscito e poi spostarvi sui lungomare per assistere al grande spettacolo pirotecnico.

Impostazioni privacy