Trattorie vegetariane? Ecco le migliori e dove si trovano

Trovare trattorie vegetariane oggi non è più così difficile, sono molti infatti i ristoranti che scelgono di operare con un menù apposito offrendo ampia scelta anche di pietanze tradizionali per coloro che non consumano carni e derivati.

L’inquinamento ambientale e la sostenibilità sono argomenti di cui si dibatte sempre con maggiore attenzione nell’ultimo periodo e questo non solo pone l’attenzione su un problema internazionale che riguarda tutti ma anche e soprattutto sul cibo.

Migliori trattorie vegetariane
Migliori trattorie vegetariane

Il consumo di carne può avere un impatto notevole in termini di produzione di gas ed effetto serra e per questo molte persone scelgono un’alimentazione a base vegetale, optando per alternative della carne come legumi e cereali. C’è chi sceglie un’alimentazione esclusiva e chi cerca comunque di evitare, per questo i menù vegetariani e le trattorie vegetariane sono aumentate notevolmente.

Le migliori trattorie vegetariane

Se siete in viaggio a Roma e volete gustare le migliori trattorie vegetariane del posto avete ampia scelta, in primo luogo Rifugio Romano che è un luogo splendido, con un’ottima proposta sia regionale che vegana, quindi veramente interessante. Una cucina eccellente con materie prime naturali e del posto. C’è il tagliere vegano, le zeppole di pizza, l’hummus con verdure, il tofu marinato, le crocchette vegetali, insomma ideale anche per un ottimo aperitivo in compagnia. In questi ristoranti, si nasconde un vero e proprio segreto. 

Trattorie
Prodotti di stagione

Nativa è relativamente giovane, nato da circa due anni, unisce creatività e ricercatezza. Un progetto importante, con piatti genuini realizzati con prodotti biologici che sono perfetti non solo per i vegetariani ma anche in generale per chi vuole mangiare sano ed è attento all’alimentazione. Si va dalle bruschette alle pizze rustiche, dagli gnocchetti al dolce. Non manca nulla in un menù ricercato e di qualità elevata. Un’altra chicca romana ai Castelli Romani è Osteria veGgente a Marino che è un piccolo borgo dove si trovano molte eccellenze della gastronomia locale. Questo ristorante offre cucina mediterranea tipica, prodotti eccellenti e ricercati, nel gusto ma anche negli abbinamenti. Un menù che spazia dall’antipasto ai secondi piatti con focacce, crostini, crema di verdure, dolci e torte.

Nessun menù: solo prodotti di stagione

La cucina di Pianeta verde è la meta perfetta per una gita fuori porta, un vero paradiso per i vegetariani. Michele De Sanctis è in cucina come appassionato di semi anticipi e agronomo. Uno specialista che ha fatto delle sue più grandi passioni una realtà veramente importante sul territorio. Non c’è un menù fisso quindi tutto dipende dalla stagionalità del prodotto e dalla disponibilità del momento: lasciatevi ammaliare da questo luogo incredibile.

Impostazioni privacy