È questo il mercatino di Natale più bello e low cost d’Europa, a due passi da noi

Dovete sapere che è questo il mercatino di Natale più bello e low cost d’Europa, a due passi da noi. Tutte le informazioni utili.

Sognate di visitare uno splendido mercatino di Natale fuori dai nostri confini, nella cara e bella Europa. Le città del Vecchio Continente offrono luoghi favolosi, ricchi di storica, capolavori architettonici, arte e cultura. Luoghi che a Natale diventano magici con gli alberi addobbati, le luminarie, i mercatini e tutte le attrazioni delle feste di fine anno.

mercatino natale low cost europa
È questo il mercatino di Natale più bello e low cost d’Europa, a due passi da noi (Foto di Oleksandr Pidvalnyi da Pexels)

Alcune di queste città sono indubbiamente impegnative dal punto di vista economico, tra viaggio e soggiorno si spende parecchio. Ma non tutte. Alcune bellissime offrono imperdibili occasioni low cost.

Qui, in particolare, vi vogliamo segnalare una città che in questo periodo diventa un vero gioiello e offre anche un mercatino di Natale tra i più belli d’Europa e low cost. Ecco qual è questa città, perché e come visitarla. Tra l’altro è anche vicina all’Italia. Un motivo in più per andarci.

È questo il mercatino di Natale più bello e low cost d’Europa, a due passi da noi

La città con il mercatino di Natale più bello e low cost d’Europa è Zagabria. La capitale della Croazia offre un centro storico pieno di arte, monumenti, musei e cultura, insieme a tanti locali per il divertimento. A Natale le sue e le sue piazze sono illuminate da splendide luci e installazioni luminose artistiche e si  popolano di caratteristici mercatini, dove acquistare oggetti di artigianato e design, insieme a tante prelibatezze locali e dolci delle feste.

Zagabria è abbastanza vicina all’Italia e raggiungibile facilmente anche in auto dal Nord Est. Mentre per i viaggi in aereo trovate diversi voli low cost. Non mancano, poi, i pacchetti di viaggio, tutto compreso, per visitare questa bellissima città a Natale e Capodanno.

Il Natale a Zagabria

Non è solo una delle città più belle d’Europa, anche il Natale è grandioso a Zagabria, grazie alle sue spettacolari decorazioni. Per le vie e le piazze della città, sulle facciate dei palazzi e lungo il fiume vengono installate luminarie artistiche che creano straordinari giochi di luce, riflessi e colori. Tanto da essere definita una delle città con le luminarie natalizie più belle d’Europa

Anche i mercatini di Natale sono molto caratteristici. Il principale è allestito nella città bassa, in Piazza Ban Josip Jelacic, dove si trovano anche un gigantesco albero di Natale e un grande palco per spettacoli e concerti all’aperto. Mentre Piazza Europa (Europski trg) è l’altro luogo di Zagabria dove si festeggia il Natale con mercatino tradizionale, stand gastronomici, musica e spettacoli. Altri mercatini sono allestiti in diversi punti della città, in un’atmosfera magica e gioiosa, tra le meraviglie architettoniche della capitale croata.

mercatino natale low cost europa
Natale a Zagabria (Foto di Goran Horvat da Pixabay)

In più, come abbiamo detto, il soggiorno è economico. Zagabria è raggiungibile dal Nord Est d’Italia con un viaggio in auto di 3 o 4 ore. È collegata da numerosi voli low cost, anche dormire e mangiare in città è conveniente.

Gli alberghi hanno tariffe economiche, perfino i 4 stelle non sono troppo cari, se paragonati ad altre città europee. Cosa aspettate a prenotare?

Infine, vi ricordiamo anche la città con il mercatino di Natale più bello d’Europa nel 2022.

Impostazioni privacy